ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED cinemaED CulturaED in primaED Musica

 “Vado e Vengo” il film d’esordio del regista pontino Fabrizio Nardocci con l’emozionante colonna sonora di Marco Lo Russo

 

A cura di Cora Craus  –

 

In un momento così difficile per tutto il mondo dello spettacolo siamo felice di segnalare il film d’esordio del giovane regista pontino Fabrizio Nardocci “Vado e Vengo” su soggetto di Maurizio Ponzi, che sarà trasmesso su Sky dal 26 marzo 2021.Il Maestro Marco Lo Russo, musicista di fama internazionale, torna al cinema, firmandone la colonna sonora.

 “Non è un’opera autobiografica – ha dichiarato il regista pontino – ma ho voluto dedicare questo mio primo film a mio padre”. Protagonista del film è Marco Valerio Montesano affiancato da volti noti del cinema e della Tv, come Antonello Fassaro, Massimiliano Pazzaglia, Anna Ferruzzo, Alice Ferri e Sara Ricci.

Il film prodotto dalla Dalex Film, in collaborazione con Rai Cinema, è ambientato a Roma e narra la storia di Mario (Marco Valerio Montesano) un ragazzo di 21 anni alla ricerca del padre e delle sue radici. L’incontro con lo zio usuraio e con una giovane e bellissima imprenditrice, vittima del cinico zio, lo porteranno a scegliere la strada da percorrere in un continuo andare e venire da un posto all’altro e da un sentimento e l’altro.

La musica è il linguaggio dei sentimenti, delle emozioni profonde e mai come in questo caso Marco Lo Russo ha avvolto la pellicola con il suo sound, ispirandosi al viaggio interiore dell’accoglienza che ciascuno di noi cerca nella famiglia ed in particolar modo nella figura del padre, capace di dare quell’abbraccio rassicurante di cui ognuno di noi ha bisogno.

Nel film le sonorità spaziano dal pop alla world music, attraverso il jazz, con contaminazioni elettroniche. Non mancano ambientazioni lounge e chill out, in cui la fisarmonica è sempre uno degli elementi protagonisti. Chicca della colonna sonora è il brano interpretato dall’attrice Alice Ferri, in cui il Maestro Lo Russo pone in evidenza sensualità e freschezza della chanson francese.

Il compositore, arrangiatore e fisarmonicista Marco Lo Russo, che ha prodotto numerose colonne sonore, sempre dalla parte dei giovani, al regista Fabrizio Nardocci sulla sua prima opera cinematografica “Vado e Vengo” augura che sia il primo di una lunga serie di successi.

A breve sarà disponibile su CD la colonna sonora del film pubblicata dall’etichetta discografica Rouge Sound Production per la Marco Lo Russo Music Center APS.

Traile ufficiale del film https://youtu.be/XFJeenEusCA

Anteprima colonna sonora https://soundcloud.com/marco-lo-russo/marco-lo-russo-vado-e-vengo-movie-soundtrack-preview

 

 

 

 

Previous post

La Giornata Mondiale dell'Acqua del Club per l’Unesco di Latina, video conferenza sulla pagina Facebook

Next post

Riceviamo e pubblichiamo. Valeria Campagna: “La cittadinanza onoraria a Liliana Segre e Sami Modiano, un impegno per la Memoria e una risposta all’odio”

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista