Fiori di panna e cioccolato
I Fiori di panna e cioccolato sono veramente golosi e prenderanno il posto di quelle merendine a cui somigliano soprattutto perché fatti con gli ingredienti freschi e di buona qualità che andrete ad utilizzare. La vostra famiglia sarà letteralmente rapita dalla loro bontà e spariranno velocemente dal frigorifero.
Ingredienti
- 250 g di zucchero
- 250 g di burro
- 220 g di uova intere (4 uova circa)
- 150 g di fecola di patate
- 16 g di lievito per dolci
- 60 g di cacao.amaro
- 600 g di farina
- i semi di 1 bacca di vaniglia o 5ml di estratto
- crema spalmabile di nocciole e cioccolato q.b.
- 400 g di panna montata con 49 g di zucchero a velo
Procedimento
Mettere tutti gli ingredienti a temperatura ambiente nella planetaria oppure impastare a mano. Se vi sembra necessario aggiungere altra farina perché deve assumere la stessa consistenza di una frolla. Far riposare in frigo per un ora.
Fare I biscotti dopo avere disteso con il matterello la pasta frolla con lo stampo a fiore, ad un’altezza di circa 4 mm e cuocere a 180° per 15 minuti circa. Fare raffreddare su una gratella i fiori di biscotto.
Spalmare uno strato di crema al cioccolato su ogni biscotto, sulla metà dei biscotti così preparati mettere la panna montata e coprire con l’altro biscotto.
I Fiori di panna e cioccolato si conservano in frigo in un contenitore munito di coperchio, ma credetemi che non ci resteranno a lungo…..
Se volete vedere tutti i passaggi visitate il mio blog:
http://blog.giallozafferano.it/irene57/fiori-di-panna-e-cioccolato/