Blitz dei carabinieri ad Aprilia: arrestata 48enne e sequestrati oltre 110 Kg di hashish
di Emanuela Federici –
Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ questa l’accusa per Mirella Rita Franco, arrestata durante una perquisizione effettuata dai carabinieri della sezione operativa del locale NORM presso la sua abitazione nel centro di Aprilia. Alle 6:00 di questa mattina i militari dell’Arma, comandati dal colonnello Vincenzo Imbratta, hanno rinvenuto 50 gr di cocaina e 103 panetti di hashish del peso di oltre 113 Kg.
La 48enne è un’operaia incensurata. La persona ideale per l’occultamento di un quantitativo così grande di stupefacenti, proprio perché insospettabile. Il carico, proveniente da una rotta balcanica con tappa a Brindisi e destinato al mercato pontino e a quello del sud romano, è stato trovato in vari punti dell’abitazione perquisita, abilmente riposto in una dispensa, in una valigia e in un cassetto dell’armadio della camera da letto. Distribuito sul mercato, in particolare nei luoghi di aggregazione frequentati soprattutto da giovani, avrebbe fruttato circa un milione di euro.
“Il quantitativo ingente ci fa pensare che non possa essere per la sola piazza apriliana – affermano i carabinieri durante la conferenza stampa di questa mattina – Questo per noi è un punto di partenza, non di arrivo. Adesso il nostro compito è quello di andare a trovare chi gestiva l’intero traffico”.
La donna ora, come disposto dall’autorità giudiziaria inquirente, è stata associata presso la Casa Circondariale di Rebibbia a Roma.