A Latina c’è Fermento. Elogio alla birra artigianale
Da Redazione –
Al via la terza edizione di un’iniziativa molto amata dagli amanti della birra artigianale e non solo.. Latina è in Fermento!!!
Tutto pronto a piazza del Popolo per il suggestivo e caratteristico evento che porterà nelle strade di latina la cultura della birra artigianale.
Fermento si terrà dal 20 al 22 maggio; è una festa di tre giorni ricca di musica, birra e Street food ma che vuole anche promuovere una nuova forma di imprenditoria locale.
Ad organizzare Fermento, la “Soluzioni Associazione”, la quale ha come obiettivo quello di operare nel territorio per valorizzare le emergenti attività produttive e artistiche.
Sottolinea la presidente dell’associazione Graziella Ceccano: “sin da subito siamo venuti a contatto con la realtà dei birrifici artigianali presenti nel territorio della provincia di Latina, alcuni anche quotati a livello nazionale e che hanno iniziato ad esportare i propri prodotti all’estero. Ci siamo però resi conto che nei locali, bar e ristoranti spesso viene servita solo birra di produzione industriale e che il pubblico ha una conoscenza molto limitata delle differenze qualitative tra i due prodotti. Bisognava fare assolutamente qualcosa: la soluzione è stata proprio questo progetto che sin dalla sua prima edizione nel 2014 ha avuto un grandissimo successo con più di 10.000 bicchieri di birra artigianale spillati” (fonte: tiburno tv)