ED AttualitàED Benessere

Stress addio, grazie al massaggio defaticante post sportivo

di redazione –

Ormai, grazie alla nostra esperta di benessere nonché massaggiatrice professionista, Laura Martelli, stiamo conoscendo ancor meglio il favoloso mondo dei massaggi.

Con la bella stagione aumenta l’attività fisica. I muscoli si risvegliano da uno stato comatoso invernale e ricominciano a lavorare… Sappiamo bene però che nella fase post atletica il nostro organismo si trova in una condizione di stress: “Oltre a consumare glicogeno ed altre risorse energetiche, il tessuto muscolare accumula scorie durante tutto lo svolgimento dell’attività ed è soggetto all’attacco dei radicali liberi, generati come sotto-prodotti del metabolismo energetico, infine, le contrazioni ripetute di un’attività sportiva, possono provocare contratture e rigidità al tessuto. (Fonte Ethic Sport)”.

Il massaggio contribuisce ad ottimizzare la prestazione sportiva. Come sottolinea Laura Martelli: “Il massaggio defaticante post sportivo o decontratturante total body favorisce la circolazione e l’eliminazione delle tossine prodotte durante lo sforzo fisico. Agevola la circolazione sanguigna, favorendo la vasodilatazione e quindi il trasporto di ossigeno ai tessuti, stimola positivamente il sistema nervoso e i muscoli, facilita la rimozione delle cellule morte in superficie, permettendo una eccellente traspirazione; infine, elimina quella tanto fastidiosa sensazione di stanchezza. Un senso di rilassamento avvolgerà il corpo per raggiungere un benessere non solo fisico, ma anche mentale: lo stress di un’intensa attività sportiva può provocare dei cambiamenti sul nostro stato d’animo. Il massaggio defaticante è quindi anche praticato per ritrovare un benessere mentale, una piacevole e intensa sensazione di relax assicurato”.

 

Previous post

CENTRO DONNA LILITH: “AFFETTI SPECIALI”

Next post

La Polizia ha festeggiato i suoi primi 164 anni

ed redazione

ed redazione