“Estate sicura”, ancora controlli a tappeto per contrastare la guida in stato di ebbrezza.
di redazione –
Per buona parte della nottata di ieri, la Questura di Latina, con il personale già in servizio ai posti di controllo e personale specializzato dell’Ufficio Sanitario, al fine di prevenire e contrastare la guida in stato di ebbrezza alcolica e/o a seguito di assunzione di sostanze stupefacenti, ha effettuato controlli capillari anche attraverso analisi di laboratorio, utilizzando sul posto una autoambulanza della Polizia di Stato..
Il contrasto a questo fenomeno rappresenta una delle aree pubbliche d’intervento sulla quale la Polizia di Stato concentra grande attenzione. Se in materia di contrasto alla guida in stato di ebbrezza sono eccellenti gli standard conseguiti, il fenomeno della guida in stato di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti ora è più facilmente rintracciabile.
Risultati dei controlli sono stati: 210 persone identificate, di cui 43 pregiudicati, 170 veicoli controllati in 4 posti di controllo e 9 le persone denunciate. 23 le contravvenzioni per infrazioni al c. d. s. (3 per detenzione di sostanze stupefacenti), 12 le patenti ritirate.