Il capogruppo di Lbc, Bellini: “Saremo più duri con i consiglieri di minoranza”.
Intanto la Commissione è tornata a riunirsi oggi per esprimere il parere sulla proposta di delibera n. 423 del 12.07.2016 inerente la verifica degli equilibri di bilancio e l’assestamento del bilancio di previsione 2016-2018.
Dopo aver approvato il verbale della Commissione tenuta ieri si è passati all’esame del secondo punto all’ordine del giorno, ovvero il parere su citato. Si è aperto quindi il dibattito sul documento prodotto dall’Assessore al Bilancio e dal Dirigente della Ragioneria richiesto dai componenti della minoranza nella seduta del giorno precedente. Il Dirigente Manzi ha brevemente illustrato il contenuto del documento e risposto alle richieste di approfondimento avanzate dai vari membri della Commissione.
Al termine del dibattito si è proceduto alla votazione del punto all’ordine del giorno con il seguente esito: 7 favorevoli (i consiglieri di Latina Bene Comune), 3 contrari (Calandrini, Calvi, Adinolfi), 1 astenuto (Zuliani). La proposta di delibera passa pertanto all’esame del Consiglio Comunale convocato per giovedì 28 luglio.