ED AttualitàED Cultura

Serata Astronomica a Foce Verde

di Redazione –

Serata Astronomica
A CACCIA DI PIANETI E STELLE CADENTI
mercoledì 10 Agosto 2016 Antico ponte di PASSO GENOVESE
dalle ore 21:00 a Foce Verde (LT)- via Valmontorio

POSTER 70_100 Serata astronomica 2016 LR

L’Associazione SOLIDARTE, ha tra i suoi obiettivi anche quello della valorizzazione del territorio Pontino, delle sue risorse naturali e la salvaguardia della memoria storica.

Il Gruppo Protezione Civile PASSO GENOVESE e L’Associazione di Promozione Sociale SOLIDARTE sono due realtà associative presenti da anni con le loro sedi a Borgo Sabotino.
Dal 2012 organizzano insieme la “serata astronomica” con il preciso intento di valorizzare e di far riscoprire il ponte di Foce Verde (1775 ca), sconosciuto a molti, denominato Passo Genovese, situato a pochi metri dal mare, vicino alla foce del canale delle Acque Alte (già canale Mussolini).

Con il patrocinio morale del Comune di Latina e il prezioso contributo di moltissimi sostenitori, Mercoledì 10 Agosto 2016, l’antico ponte di PASSO GENOVESE sarà “poeticamente” illuminato per accogliere la quinta edizione della serata astronomica

Gli esperti astrofili dell’Associazione Pontina di Astronomia, grazie ai loro telescopi ed alla profonda conoscenza del cielo, ci faranno sognare ad occhi aperti accompagnandoci in un volo bellissimo fra le stelle e le costellazioni del cielo estivo.
I visitatori potranno ammirare il ponte nella sua naturale bellezza, con i “giochi di luce” appositamente ideati per la serata e ascoltare le melodie canore dei Big Soul Mama.
Nel corso della serata “storia di una comunità” di Manuela Francesconi Arrivabeni, presidente Associazione Don Vincenzo Onorati.
Nell’ambito della manifestazione, verranno presentate delle inedite cartoline di Passo Genovese che verranno offerte al pubblico.

Il parcheggio “Valmontorio” sarà aperto agli automobilisti in forma gratuita
info@latinasolidarte.it – passo.genovese@libero.it
tel. 391.3479627 – 339.4382176 – 349.5899983

Previous post

11 - 12 - 13 agosto ritorna il Medioevo nel Borgo di Fossanova

Next post

Claudia Saba, “Era mio padre”

ed redazione

ed redazione