ED AttualitàED Sport

Boxe Latina, al via la stagione agonistica

 

di redazione –

Sarà la fase regionale del Torneo Senior ad inaugurare ufficialmente, la prossima settimana, il calendario agonistico della Boxe Latina. Un rush finale che da qui a dicembre concluderà la stagione del sessantennio.

Dopo un mese di preparazione iniziata sulla spiaggia di Capo Portiere, il team è alla ricerca di conferme e possibili liete sorprese. Un gruppo eterogeneo, composto dallo zoccolo duro, nel quale si registrano i nuovi arrivi di Fabio Cascone, Domenico Esposito e Davide Latini. Pugili di esperienza che vanno ad irrobustire la Boxe Latina.

La prima chiamata sarà per Paolo Venerucci e Vincenzo Cardone (Torneo Senior), mentre a fine ottobre toccherà a Simone D’Antoni e Mattia Spinelli (Junior) cercare il podio nel Torneo Nazionale di categoria.

A metà novembre fase regionale Torneo Elite Maschile, al quale prenderanno parte Fabio Cascone, Matteo Conti e Guillaume Stolfi.

Da quest’anno la componente agonistica della Boxe Latina è stata ulteriormente strutturata, consentendo ai più giovani già in attività, e ai pugili prossimi all’esordio, di cimentarsi in ulteriori corsi di approfondimento della disciplina. Una scuola di boxe, parallela alle sessioni di allenamento per agonisti.

Di pari passo è cresciuta la tendenza della boxe competition, il contatto leggero, che anche quest’anno avrà la degna collocazione nel calendario della Federazione Pugilistica Italiana. Raccoglie sempre più appassionati, vicini come ritmo del lavoro settimanale e sensazioni sul ring, ai pugili agonisti.

Il motore della Boxe Latina, è comunque sempre costituito dagli amatori e dai baby. La partecipazione a Prepugilistica e Soft Boxe Junior, si commenta da sola con gli oltre 4000 mila likes sulla pagina ufficiale di facebook, secondo i canoni di una società pugilistica sempre più “social”.

Il presidente Mirco Turrin ha confermato a pieni voti lo staff dei maestri: Domenico Prezioso, Antonio Dubla, Rocco Prezioso, Fabrizio Petroni. Il responsabile della sala pesi è Andrea Scacchetti.

Il Palaboxe “Città di Latina” in via Aspromonte, tornerà ad essere teatro di grandi eventi il 29 ed il 30 ottobre. Una due giorni che inizierà con il Criterium, prove di abilità e destrezza per i piccoli pugili. L’indomani riunione mista.

Nel frattempo i pugili della Boxe Latina prenderanno parte a riunioni organizzate da altre società laziali, a conferma dei rapporti di buon vicinato costruiti nel tempo.

Tappa conclusiva per il 2016, sarà la riunione di dicembre, in coincidenza degli 84 anni della città e dei 60 anni della Boxe Latina.

Previous post

Consultorio diocesano sulla fertilità; Isotton e Serra: "Affrontare il problema in maniera seria, anche con la politica".

Next post

Zona pub, prima Conferenza dei Servizi per affrontare i problemi della movida cittadina

ed redazione

ed redazione