Nasce Sezze Bene Comune, il Movimento lepino che si ispira alla politica del capoluogo
Anche a Sezze si pensa in termini di Bene Comune
Nasce Sezze Bene Comune, un movimento civico che si ispira all’ormai famoso movimento di Latina, che ha portato a eleggere la nuova amministrazione del capoluogo.
Come sappiamo nel Comune lepino si andrà al voto per il rinnovo del Consiglio comunale nel maggio prossimo e lo scontento generale della cittadinanza di questi ultimi anni ha portato diverse persone a riunirsi per condividere perplessità e disappunti, alternative e speranze.
SBC è quindi un movimento che ha come scopo l’individuazione di un percorso che prospetti alla città di Sezze un nuovo orizzonte di crescita e sviluppo sociale, culturale ed economico rispettoso e compatibile con la tutela ambientale, attraverso la valorizzazione delle risorse naturali, storiche, archeologiche.
Un Movimento aperto a tutti coloro che ne condividano finalità e metodo di partecipazione democratica e che include la possibilità di partecipare alle prossime elezioni amministrative del Comune lepino.
“Crediamo fortemente che sia fondamentale – dice uno dei promotori del progetto che ha già raggiunto diverse adesioni – per il raggiungimento di tale obiettivo, il contributo di tutti i cittadini affinché la città acquisisca la piena consapevolezza di quale sia la realtà oggettiva in cui viviamo. Un progetto che rappresenterà il “contenitore d’idee” e che sarà sviluppato, ha come titolo Sezze, La città visibile. Realizzeremo una serie di incontri pubblici – prosegue – dove tutti i cittadini e le associazioni potranno dare il proprio contributo finalizzato ad evidenziare le problematiche ed i bisogni di Sezze, il primo dei quali sarà dedicato ai problemi ambientali del territorio”.