ED AttualitàED Cultura

Van Gogh Alive, finalmente a Roma al Palazzo degli Esami

Dopo Milano, sbarca finalmente a Roma la mostra multimediale Van Gogh Alive che apre i battenti oggi, 25 Ottobre.

La mostra, dedicata al grande artista olandese, si potrà visitare nello spazio del  Palazzo degli Esami a Roma: la vita e le opere di Vincent van Gogh in tutto il periodo che va dal 1880 al 1890, i luoghi dove amava dipingere (Arles, Saint-Rémy, Auvers-sur-Oise. Parigi) e le sue opere, saranno mostrate attraverso la tecnologia SENSORY4, basata sull’impiego di 40 proiettori ad alta definizione, una grafica multi canale e un suono surround come quello delle sale cinematografiche.

Il visitatore viaggerà attraverso l’universo creativo e visionario dell’artista: dagli intensi cromatismi, alla particolarissima quanto tumultuosa vicenda esistenziale”; immagini gigantesche, nitide, reali al punto di sentire il desiderio di toccarle.

Nello spazio espositivo del  Palazzo degli Esami la visita sarà accompagnata da musiche di Vivaldi, Schubert, Satie, Godard, Bach, Handel mentre dal soffitto al pavimento le 3000 immagini riempiranno dei suoi colori e del suo stile l’intero spazio espositivo regalando emozioni.

The Experience, da non perdere,  dedicata al grande pittore olandese che, con il suo stile unico e inconfondibile, ha gettato le basi dell’arte moderna.Risultati immagini

Previous post

Da novembre il "pre esercizio" dei varchi elettronici della Ztl

Next post

Presentata alla Feltrinelli la XXII Rassegna del Teatro Ragazzi di Latina

Alga Madia

Alga Madia

Direttore responsabile