Quasi tutto pronto per la 2° edizione di “Musica per le tue parole”. Pensieri e poesie si possono consegnare alla Feltrinelli
di Cora Craus –
“Io leggo perché …”, i “Giovani Filarmonici Pontini”, la Feltrinelli di Latina in via Armando Diaz sono i protagonisti della seconda edizione della manifestazione: “Musica per le tue parole”. Ancora pochi giorni per consegnare gli elaborati che saranno musicati e daranno il via alla realizzazione del secondo cd.
Fino a martedì 8 novembre c’è tempo per consegnare, un proprio pensiero, una poesia, un elaborato o le prime 10 righe del libro del cuore e riascoltarle poi in musica sul prossimo audio libro dei “Giovani Filarmonici Pontini”. L’iniziava “Musica per le tue parole”, nata da una collaborazione con “La Feltrinelli” di Latina vuole promuovere la lettura attraverso la musica ma spronare anche gli autori pontini a tirar fuori i loro pensieri dal cassetto e trasformarli in testi musicali. L’obiettivo dell’iniziativa, aperta a tutti, dai più piccoli ai più grandi, è di raccogliere testi e musica, proposti e selezionati, in un cd, il cui ricavato sarà destinato ad incrementare le biblioteche delle scuole di Latina e della nostra provincia.
L’idea prende spunto dal progetto “Io leggo perché …” ed ha lo scopo di far interagire tutti i lettori dai 0 ai 100 anni con musicisti, compositori, band e gruppi musicali di Latina e della nostra provincia. Saranno i “Giovani Filarmonici Pontini”, diretti dal maestro Stefania Cimino, che faranno da ponte, senza confini di età, tra la lettura e la musica. Ma c’è tempo solo fino a Martedì 8 Novembre per lasciare i vostri elaborati, completi di nome cognome e recapito, nel box all’interno della libreria Feltrinelli di Latina in via Armando Diaz o spedendo il tutto a giovanifilarmonici.pontini@gmail.com, e potreste essere fra i protagonisti del prossimo audiolibro.