Teatro Cafaro di Latina annuncia il Natale con un concerto lirico.
di Marina Cozzo – Teatro Cafaro di Latina annuncia il lieto Natale con un concerto lirico.
Domenica 21, il Teatro Cafaro di Latina ha alzato il suo sipario su una platea numerosissima e accogliente, proponendo un Concerto di Natale, un pomeriggio all’insegna del canto lirico di altissimo livello con il terzetto di cantanti soprano Linda Campanella, il tenore Giuseppe Distefano, il basso-baritono Cesidio Iacobone, tutti accompagnati dal Maestro Marco Attura.
di Marina Cozzo –
Sotto la regia di Domenico Cappelli, il pomeriggio teatrale si è manifestato pieno di brio e grazia al contempo, nell’alternarsi delle ugole liriche con il coro di Voci Bianche EnJoy.
Un trionfo delle arie liriche più note dal “Figaro” a “una furtiva lacrima”, dal “Toreador”.
Ma poi magnifici i duetti ne “’O sole mio” tra Distefano e Iacobone, in cui tenore e baritono si sono alternati giocosamente con maestria vocale, per cui è stato acclamato coralmente dal pubblico un bis. Quest’ultimo ha reso ancor più dinamico tutto il pomeriggio dedicato all’opera con inediti e imprevisti lampi di genialità mimica che ha suscitato ilarità in tutto il pubblico attentissimo a non perdere una sola sua mossa o smorfia, rendendo, così l’opera austera e distante un momento esilarante, giocoso, ma mai ridicolo.
La deliziosa Linda Campanella ha illuminato il palcoscenico con il suo canto così passionale e leggiadro al contempo, abbracciata da costumi di scena elegantissimi, impreziositi com’erano dai velluti, organze e pizzi manipolati dalle mani sapienti della Sig.ra Cappelli, sarta teatrale.