Sport in Comune: una giornata unica organizzata dal Team Special Olympics
di Redazione –
Tanti atleti speciali protagonisti della giornata “Sport in Comune” in programma Domenica 27 Novembre dalle 10.00 alle 12.00 al Campo Coni in via Botticelli a Latina. Un modo per introdurre lo sport come mezzo di unione e strumento educativo tra le associazioni legate al mondo del sociale e del volontariato della provincia, organizzato da Team Special Olympics Latina, con il supporto di OPES.
La manifestazione in programma avrà un valore unico e coinvolgerà tantissimi atleti nella pratica sportiva, con momenti durante i quali non vi saranno barriere ed il tutto sarà organizzato per valorizzare lo sport integrato. “Lo Sport in Comune”, questo è il nome della manifestazione, vede protagonisti tantissimi ragazzi speciali, che si cimenteranno nella pratica sportiva di tante discipline come il Badminton, il Calcio Balilla, il Basket, il Calcio e l’Atletica più in generale.
Sono previsti momenti di svago, di gioco, ma altrettanti momenti formativi, dove lo sport fa da padrone e regala emozioni e sorrisi sui volti dei ragazzi, come già in tantissime altre occasioni abbiamo avuto modo di sperimentare.
Tutti gli atleti riceveranno al termine un premio di partecipazione, in ricordo dello “SPORT IN COMUNE”.
“Mettersi a disposizione degli altri è una mission che da sempre anima i valori della mia famiglia – dichiara Raffaele Del Prete, uno degli ideatori della manifestazione – e regalare dei momenti di gioia e svago a questi ragazzi speciali è qualcosa di impagabile.
Ringrazio quindi tutte le persone che hanno contribuito a far diventare realtà questa iniziativa ed in particolar modo Emanuele Forzan che ha fatto da raccordo tra tutti gli interlocutori”.
Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: Del Prete, Massicci, CimiL, I.Ma.Pack, Fageco Ecologia, Fondazione Pontina, Agenzia Nalin, e ovviamente un grazie anche a tutte le associazioni partecipanti ed ai ragazzi che saranno i veri protagonisti della mattinata.
Ricordiamo inoltre, che nel corso della mattinata, si svolgerà anche la 14^ Mezzamaratona di Latina, II° gara Podistica del Circuito di OPES “In Corsa Libera”, strutturata in una gara agonistica di Km 21,097 ed una non competitiva di 3 km con organizzazione di Atletica Latina 80 e OPES Latina sotto l’egida della Fidal e GGG; ritrovo alle ore 8,00 e partenza ore 9,30.