Sezze: largo ai giovani di Sezze Bene Comune. Sabato 17 il loro esordio.
Davvero di rilevante importanza per Sezze Bene Comune, l’evento di Sabato 17 Dicembre, perchè affidato, ma soprattutto perché fortemente voluto dal gruppo giovani (SBCGiovani) del neo nato Movimento setino.
L’inizio fissato per le ore 17,00 presso la sede dell’associazione QUINCUNX in Via delle Libertà. L’evento sarà doppiio e prevede una mostra fotografica dei migliori scatti che sono stati pubblicati sulla pagina Facebook Sezze Duepuntozero e sul profilo Instagram Sezze2.0. Le fotografie sono state realizzate dai ragazzi del Movimento SBC e da altri ragazzi che hanno accettato di contribuire ad arricchire la pagina con stupende fotografie che raccontano le bellezze (talvolta nascoste e poco valutate) del nostro paese.
Insieme alla mostra fotografica verranno presentati e discussi insieme al pubblico partecipante i risultati dell’iniziativa “DI’ LA TUA”: 14 scatole sono state posizionate in diversi punti del territorio comunale, invitando chi le vedesse a lasciare un commento o una riflessione su che cosa ognuno vorrebbe per una Sezze migliore. L’iniziativa ha riscosso successo, più di 650 persone hanno condiviso la propria opinione: le tematiche che sono emerse sono spunto per una riflessione comune che si vuole sia condivisa con i partecipanti all’evento.
A conclusione del pomeriggio ci sarà un aperitivo, occasione per conoscersi e scambiare opinioni in maniera informale.
Se è vero, come diceva Aristotele, che “l’uomo è essere sociale”, ogni occasione per confrontarsi e discutere di tematiche importanti che riguardano la nostra comunità è un’occasione di riflessione e di crescita personale e collettiva: per questo tutta la comunità è invitata a partecipare.