ED Attualità

Natale: successo per il Goretti in Musica

di Redazione –

Si è tenuto Domenica 25 Dicembre il secondo appuntamento del “Natale in musica al Goretti” con il concerto di Natale presso l’atrio dell’Ospedale.

L’evento è stato un vero successo, molti i cittadini che, dopo il pranzo di natale sono stati lieti di partecipare all’evento, in prima fila il direttore sanitario dell’ospedale Sergio Parrocchia ed il Sindaco Samiano Coletta, il vice Sindaco Paola Briganti e l’assessore alla cultura scuola e sport, Antonella di Muro, che hanno mostrato apprezzamento sentito per aver colto il vero senso del Natale, partecipazione e senso di comunità attorno a coloro che non hanno avuto l’opportunità di trascorrere il Natale nelle proprie case e con i propri cari. Presenti tra il pubblico, anche alcuni consiglieri comunali, oltre l’organizzatrice Maria Grazia Ciolfi, anche Luisa Mobili e Marina Aramini.
L’evento presentato ad arte da Peppino Nicolucci, anche lui medico primario presso la struttura, ha avuto inizio con il concerto dei Generis, Paolo Pelagatti ed Andrea Leandri accompagnati da Andrea Montecalvo che hanno presentato alcuni brani della tradizione cantautoriale italiana ed un inedito di Andrea Leandri, “Colpo di pistola” tratto dalla raccolta “Onde”.
E’ seguita l’esibizione della pontina guitar orchestra, con 11 elementi, giovani e giovanissimi chitarristi, diretti dal maestro Massimiliano Romano, che hanno allietato e strabiliato il pubblico con un concerto ricco di gran musica (rivisitazione classica di alcuni brani dei Toto, dei Queen e dei Van Halen) e di grandi emozioni .
Ha chiuso le esibizioni musicali la talentuosa e giovanissima cantante lirica Veronica Mancini accompagnata da uno dei chitarristi della Pontina Guitar Orchestra.
I musicisti e cantanti professionisti e non, tutti provenienti dal nostro territorio, hanno ancora una volta confermato come i nostri luoghi siano ricchi di talenti, sempre disponibili a condividere le proprie abilità con la comunità: il senso di appartenenza alla nostre tradizioni c’è , dobbiamo solo risvegliarlo, e questo è stato il merito del comitato spontaneo presente all’evento: Maria Grazia Ciolfi, Rita Salvatori, Licia Pastore, Maurizio Guercio e Peppino Nicolucci che hanno lavorato duramente ma con altrettanta soddisfazione affinché questo piccolo miracolo di allegria e solidarietà si realizzasse con la semplicità e l’umanità con cui era stato progettato.
Ha chiuso la serata proprio Peppino Nicolucci con una bellissima lettura di Natale, del poeta scrittore Mario Galante di Prossedi ed il cappellano dell’ospedale, Don Michele, con la benedizione natalizia.

Previous post

S.J. Quintett: il jazz dal sound internazionale a Latina

Next post

Martina dal cuore grande. Storia di una pallavolista raccontata da due amici

ed redazione

ed redazione