ED AttualitàED BenessereED CulturaED PSICOLOGIA

Età evolutiva: sport, nutrizione e integrazione. Se ne parlerà domani in un convegno al Park Hotel

Un convegno dedicato al benessere della persona sin dall’età evolutiva, dove si parlerà dei molti aspetti del delicato equilibrio di un organismo in crescita, come il corpo dei ragazzi.

Lo scopo è quello di diffondere la cultura del benessere in termini semplici ed accessibili a tutti, perché la conoscenza comincia all’interno della famiglia.

La fascia di età compresa dai 4 ai 20 anni (secondo alcuni dai 2 ai 18) è caratterizzata da notevoli sviluppi dell’organismo umano, dalla maturazione degli organi e dal perfezionamento del cervello, dalla definitiva strutturazione ossea e dalla stabilizzazione metabolica, ossia quell’imprinting che il corpo porterà avanti negli anni. Nutrire correttamente questo organismo in crescita, sia dal punto di vista energetico che dal punto di vista degli elementi indispensabili al corretto funzionamento biochimico, è fondamentale sia per garantire uno sviluppo armonico, sia per evitare l’insorgenza di alcune patologie o sindromi.
Analogamente, l’attività motoria è indispensabile per contribuire a sviluppare le relazioni sociali ed aiutare il corpo a crescere in maniera equilibrata e robusta.
Per finire, non bisogna trascurare l’apporto integrativo di tutti quei micro e macro elementi che per un motivo o per l’altro, dovessero risultare carenti nell’apporto nutrizionale, con lo stesso scopo di garantire all’organismo uno sviluppo corretto.
Relatori di altissimo livello si avvicenderanno in interventi descrittivi delle situazioni, dei problemi e delle soluzioni, con lo scopo di diffondere la cultura del vivere bene e della tutela dei giovani, spesso danneggiati in modo inconsapevole in famiglia, a causa di informazioni ed azioni sbagliate.
Primo di una lunga serie questo convegno è aperto al pubblico e completamente gratuito.


Relatori:
Dr. Alberto Scaini, Direttore Terapia Intensiva Neonatale e Dipartimento Emergenza ed Accettazione pediatrica 2° Livello c/o Ospedale Civile di Latina.
Dr.sa Silvia Nardocci, Specialista in Osteopatia e Fisioterapia.
Emilio Calogero, Personal Trainer e Life Coach.
Luigi Bevilacqua, Istruttore Coni/ Figc Scuola Calcio SS. Pietro e Paolo.
Daniele Mazzoli, Presidente Asso.Cons. Italia
Enrico Lomoro, Direttore alle vendite Neolife International
Moderatrice: Alga Madìa, giornalista, Direttore di ED Essere Donna Magazine

 

Previous post

Al debutto i giovani di Sezze Bene Comune in una serata evento dedicata a loro stessi

Next post

La Banda della Migliara: tante sorprese in serbo per l'inaugurazione dell'Ottica Davoli

ed redazione

ed redazione