Prevenzione del tumore al seno: la A.N.D.O.S onlus, per festeggiare il suo secondo anno di vita organizza “Leggere , Ballare , Parlare …Prevenire con Arte “
“Leggere , Ballare , Parlare …Prevenire con Arte ”
Questo il titolo dell’incontro che l’A. N.D.O.S. onlus comitato di Sezze ha organizzato per sabato 25 marzo, in occasione del suo secondo anno di attività.
L’incontro vuole porre l’accento e far emergere tutti quegli aspetti positivi, che comunque possono nascere anche dopo un momento difficile.
L’arte viene intesa in senso lato, come creatività ed espressione di sentimenti, a volte nascosti, a volte più palesi, ma sempre di grande effetto .
Il comitato vuole portare all’attenzione del pubblico, alcune testimonianze di donne che hanno trasformato in rivincita con “ARTE” la loro lotta del tumore al seno: ed ecco alcuni libri, scritti da donne che si raccontano ed espressioni di danza che comunicano il bisogno di stare uniti per combattere il cancro . Questo il tema centrale che l’arte ha messo, da sempre, al centro della vita: il seno della donna, un seno che allatta e dà la vita.
L’incontro si terrà a Sezze, presso il Centro Sociale “Ubaldo Calabresi “, alle ore 17.30 e vedrà come ospiti: Veronica Corpolongo, co-autrice dei racconti di “Quelle brave ragazze “; Sonia Notarberardino , autrice del libro “Il mio sorriso la mia forza”; Luigi Mantuano , docente di filosofia che baserà il suo intervento sul libro “Le sfide della mia vita ” di Monica Guerritore; Valeria Vallone , regista e ideatrice del video “I SPIT ON CANCER “; Isabella De Renzi, come storico, metterà l’accento sul valore che nella storia e nell’arte ha avuto la rappresentazione del seno. prevenzione del tumore al seno, L’incontro sarà moderato da Alga Madìa, giornalista.
La presidente è soddisfatta dei risultati raggiunti in questi due anni e si augura di poter crescere sempre di più.
Si ringraziano gli sponsor che hanno voluto sostenere l’iniziativa offrendo un aperitivo per festeggiare: l’Azienda Agricola Monti Cecubi di Itri, la Pasticceria Dolce Sosta di Sezze Scalo e il bistrot “Vilupi” di Sezze.