“Conoscersi e prendersi cura” Sanità e Scuola insieme per l’Autismo
di Redazione –
L’Associazione Ali e Radici Onlus, in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo, invita al Convegno “Conoscersi e prendersi cura” Sanità e Scuola insieme per l’Autismo. L’incontro, aperto a tutti, si terrà domenica 2 aprile alle 16.30 presso la Curia Vescovile, in via Sezze 16, nella Sala Conferenze San Tommaso D’Aquino.
Relatrice dell’incontro la Prof.ssa Antonella Cerquiglini, ricercatrice di Neuropsichiatria Infantile presso il Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico-Chirurgiche della “Sapienza” Università di Roma, Polo Pontino, e Responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Neuropsichiatria Infantile dell’Età Evolutiva. La Prof.ssa Cerquiglini esporrà il tema del disturbo dello spettro autistico con l’obiettivo di imparare a conoscerlo e comprenderlo per cercare di costruire un inserimento sociale migliore.
A seguire l’intervento dell’insegnante Giuseppina Netto, Referente-Coordinatrice dello Sportello Autismo del Centro Territoriale di Supporto per le nuove Tecnologie e la Disabilità di Latina, che spiegherà il ruolo e la funzione, nella realtà scolastica territoriale, dello Sportello Autismo.
Moderatore del Convegno il Dott. Alessio Madonna, Vicepresidente dell’Associazione Ali e Radici Onlus, Psicologo e Tecnico ABA-VB per il Disturbo dello Spettro Autistico.