Prima edizione del “Premio Primavera, solo Materia” alla Artime Gallery
di Redazione –
Il 23 Aprile alle ore 17 lo spazio espositivo Artime Gallery, a Latina, ospiterà la prima edizione del Premio Primavera, solo Materia.
Ventisei artisti ed altrettante esperienze creative troveranno espressione in quella che si prospetta essere un’importante occasione di confronto e di scambio tra i vari partecipanti, i quali tramite eterogenee padronanze stilistiche, diverse appartenenze geografiche e libere interpretazioni del tema imposto, daranno vita a diversi linguaggi espressivi uniti in un unico ed intenso afflato comunicativo.
Sulle ampie superfici espositive troveranno spazio e respiro tonalità neutre e colori brillanti, particolari di una rigogliosa natura e frammenti di luce, poetiche informali e abilità figurative, acrilici, tempere, metalli e materiali spesso considerati avulsi dalla pratica pittorica; il tutto in un’alternanza armoniosa e suggestiva.
Così come armonica e suggestiva sarà la Primavera che andrà ad incorniciare l’atmosfera dell’evento.
Il Premio Primavera, solo Materia sarà a cura di Veturia Manni e vedrà la partecipazione di una giuria tecnica composta da Andrej Mussa, Annagrazia Benatti e Federica Pasini.