A Latina l’anteprima nazionale di “Io sono Dio”
di Cora Craus –
Ad ingresso libero l’anteprima nazionale del film “Io sono Dio”. L’appuntamento è domenica 30 aprile alle 11.00 al Supercinema 2.0 di Latina. La proiezione, in prima nazionale, anticipa l’uscita nelle sale in programma da Settembre.
Il film lancia un messaggio, nitido e preciso, da monito per gli adolescenti, da presagio per gli adulti. Il corto “Io sono Dio” è stato selezionato in alcuni importanti concorsi e festival e potrebbe essere il primo di una serie di film dedicati al sociale che rientrano in un progetto molto più grande, al quale da tempo sta lavorando la Seventh Art Productions. Interamente prodotto a Latina, “Io sono Dio”, per le tematiche trattate ha visto la collaborazione attiva dell’Associazione Familiari e Vittime della Strada, il Patrocinio della Provincia di Latina, della Latina Film Commission, dei Vigili del Fuoco e il supporto di molti partner privati. Oltre al Joya Urban Club, vicino alla produzione anche la Dia Adv Agenzia di Pubblicità che ha deciso di supportare il progetto che affronta l’abuso di alcol e droghe dal punto di vista dei fruitori, gli adolescenti. “Ci siamo sentiti direttamente coinvolti – ha precisato Sergio Mascitti, titolare della Dia – siamo genitori di adolescenti e vedere così da vicino quello che fanno e avere, dai nostri figli, la conferma che non è finzione, ci ha reso responsabili nei confronti degli altri genitori”. In prima linea per la diffusione del messaggio anche Spazio Clima di Guglielmo Manzo da sempre vicina alle iniziative sociali sul territorio.
La prima Nazionale di “Io sono Dio” in programma per Domenica 30 Aprile, alle 11.00 al Supercinema2.0 di Latina sarà anche l’occasione, per esplicita volontà della produzione, di conoscere tutti i protagonisti e il cast, più di trecento le comparse utilizzate, al debutto ci saranno davvero tutti.