Angelo D’Onofrio, “Parole di Spiritualità e di Fraternità”
di Cora Craus –
A Maenza, nella Chiesa Santa Maria Assunta in Cielo, in una sala traboccante di fedeli e di appassionati di poesia sacra è stata presentata la raccolta di poesie dedicate alla fede, alla vita e alla speranza “Parole di Spiritualità e di Fraternità” di Angelo D’Onofrio.
Il volume è una raccolta di sentimenti e di riflessioni sulla fede e l’amore; gli unici veri antidoti, per il poeta, all’ amara indifferenza dei nostri giorni.
Il libro è arricchito dalla prefazione di Padre Marco Morasca, la presentazione di Don Enzo Avelli e l’introduzione di Don Giovanni Castagnoli le loro parole fanno da guida in un viaggio di Fede semplice e seria che esamina la fragilità dell’uomo davanti all’avversità della vita e la capacità di superarle, anche grazie all’intercessione dei compagni di viaggio che si scelgono.
“Parole di Spiritualità e di Fraternità”, nelle sue 100 pagine, alterna poesie ad immagini fermando così nella mente di ognuno l’attimo che ha formato il pensiero
All’incontro, oltre all’autore, hanno partecipato Padre Germàn José Jicka Balan parroco della chiesa Santa Maria Assunta in Cielo di Maenza, Minetta Anelli responsabile del gruppo di preghiera, Pietro Caianiello diacono della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Latina, Maria Rosella Berni volontaria della Caritas di Latina, Don Giovanni Castagnoli assistente regionale Azione Cattolica, Padre Marco Morasca cerimoniere Chiesa di Santa Rita a Torbellamonaca.
L’evento è stato presentato da Paola Cacciotti, presidente del centro studi A.R.T.E. di Maenza.
Durante la presentazione sono state proiettate alcune immagini realizzate da Angelo Movizio che, estrapolate dalle mura del paese, hanno ricordato i momenti di Spiritualità e Fraternità. Alcune poesie tratte dall’opera sono state declamate dall’artista Tiziana Pietrobono.