Latina Calcio a 5 ha un nuovo direttore sportivo: presentato questa mattina in conferenza stampa, Francesco D’Ario. Svelate anche conferme e nuove risorse
Il Latina Calcio a 5 volta pagina, e si proietta verso la quarta stagione consecutiva di serie A. Una annata che sa di grandi cambiamenti, a partire dal direttore sportivo, presentato stamattina nella sala conferenze del PalaBianchini. Si tratta di un ritorno a casa per Francesco D’Ario, nato sportivamente parlando proprio nel team nerazzurro. “E’ una bellissima sensazione essere di nuovo qui, voglio ringraziare la famiglia La Starza e Luca Corbucci che mi hanno concesso questa importante opportunità. Ho trovato una società cambiata, strutturata e maturata, che ha grandi ambizioni e voglia di regalare delle belle soddisfazioni a città e tifosi. Ho lasciato il Latina diversi anni fa perché avevo necessità di provare una nuova sfida, ma sapevo che il mio era solo un arrivederci. Ci tengo a ringraziare anche il presidente della Cogianco Giannini, mi ha permesso di crescere e di migliorare e se oggi sono di nuovo nel capoluogo lo devo anche a lui e a tutto il club con il quale ho avuto l’onore e il piacere di lavorare”.
Addii e nuove risorse per la squadra: “Intanto partiamo dalle conferme del portiere Landucci, dello spagnolo Bernardez e dell’argentino Battistoni, che sarà il nostro nuovo capitano. A questi tre elementi saranno affiancati giocatori di qualità ed esperienza oltre a dei giovani su cui puntiamo tantissimo. Per il ruolo di portiere abbiamo pensato a Basile, proveniente dalla Cogianco, mentre per il pivot la scelta è caduta su Maluko, giocatore che non ha certo bisogno di presentazioni”.
Poi è stato il direttore generale Luca Corbucci a fornire altre due novità di mercato: “Faranno parte della rosa Pilloni e Paulinho, profili che abbiamo studiato e che pensiamo possano permetterci di aumentare il tasso di qualità del gruppo che sta nascendo”.
L’ultima sorpresa l’ha regalata Pino La Starza, nuovo presidente onorario del Latina. “Voglio annunciare l’acquisto di Saùl, giocatore di grandissima caratura con un curriculum di assoluto rilievo. Questo per sottolineare quanto la società stia lavorando per permettere di crescere ulteriormente. Si è chiuso un ciclo è vero, ma se ne sta aprendo un altro che mi auguro possa essere ancora più importante”.
Luca Corbucci ha concluso parlando dei tifosi: “C’è sempre stato un bel confronto con chi ci segue con amore e passione, lo striscione esposto fuori al ‘PalaBianchini’ indica perfettamente la nostra filosofia. Abbiamo trascorso anni bellissimi con i ragazzi che sono andati via a fine stagione, ma ciò che conta prima di tutto è la maglia. E noi faremo di tutto per onorarla, tutti ci stiamo impegnando per formare un Latina sempre più forte. E con Francesco D’Ario pensiamo di aver fatto un ulteriore saluto di qualità a livello umano e professionale”.