ED AttualitàED CulturaED Musica

Gino Paoli e Danilo Rea a Latina con I Salotti Musicali

di Redazione –

Imperdibile il penultimo appuntamento a Latina con I Salotti Musicali 2017:

Giovedì 20 con inizio alle ore 21.30 presso il Campo Coni di Via Botticelli a Latina Gino Paoli e Danilo Rea ci delizieranno in una serata che segna il quarto appuntamento della rassegna.
Si chiama “Due come noi che…” il progetto di Gino Paoli e Danilo Rea, uno spettacolo unico in cui il repertorio varia veleggiando nel mare dell’improvvisazione grazie alle esperte mani di Danilo Rea al pianoforte e al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Gino Paoli. Un live irripetibile, con una scaletta aperta che spazierà tra i grandi classici nazionali e internazionali, gli indimenticabili successi di Paoli, e persino incursioni nella canzone d’autore napoletana.

La location scelta dall’organizzazione e la volontà di avvicinare e coniugare tra loro due mondi, quello dello sport e della cultura, ha spinto il dott. Gianni Di Pietro, in ricordo della figura del padre, attraverso la “Fondazione Varaldo Di Pietro” a lui intitolata, a sostenere la realizzazione dell’evento, con l’intento di rinsaldare l’impegno nello sport e nel sociale che ha accompagnato lo sviluppo di Latina nei decenni seguenti al dopoguerra. Instancabile e competente dirigente sportivo, pioniere della moderna organizzazione di eventi, in grado di coinvolgere migliaia di persone, Varaldo Di Pietro è ricordato anche per l’entusiasmo e la capacità di aggregazione del suo impegno in favore dello sport locale, ereditata da suo padre, il Cavaliere della Repubblica Alcibiade Di Pietro, pioniere della bonifica.

Previous post

Il teatro contro il disagio psichico: “Uccellacci Uccellini”. Nel giardino del Palazzo comunale

Next post

Parco Falcone-Borsellino, il discorso del Sindaco alla cerimonia di intitolazione

ed redazione

ed redazione