ED AttualitàED cinemaED CulturaED Musica

Piazze di fine estate: Rinascita Civile saluta la stagione con 3 eventi

 

di Redazione –

Si chiama Piazze di fine estate l’iniziativa con cui Rinascita civile riempirà la città in lungo e largo con musica, teatro e cinema. Si comincia venerdì 25 agosto, con il teatro che andrà a riempire la Piazzetta Nicolosi. In Via Filippo Corridoni 34 presso l’Osteria Nicolosi alle 21 andrà in scena Chi resiste nella palude, di e con Francesco Lande; una tragicommedia sulla storia della bonifica delle paludi pontine.

Il lungo fine settimana dell’associazione culturale presieduta da Sara Lazzaro continua sabato, 26 agosto, a Capoportiere con il cinema. Su Piazzale Loffredo sarà allestito un maxischermo per la proiezione esclusiva del film vincitore del premio Oscar Mediterraneo di Gabriele Salvatores. Appuntamento alle 21.

La tre giorni culturale sul limitare della stagione si conclude domenica nella ZTL di Piazza del Popolo. In tutto il centro di Latina infatti a partire dalle 21 si esibirà, in un concerto itinerante, la JustFMDixie, Dixieland street band, quintetto jazz delle origini con Nicola Tariello tromba, Davide Alivernini clarinetto, Fausto Coppa sousaphone, Gianluca del Torto banjo e Paolo Mignosi rullante. Tutti gli eventi della rassegna estiva, organizzata dal direttore artistico Renato Chiocca, sono a ingresso libero.

Riceviamo e pubblichiamo

Previous post

Odissea Contemporanea, la collettiva di Mad al Castello di Maenza

Next post

Il weekend di Pontinia, tra Festa della Birra e Notte Bianca

ed redazione

ed redazione