Il Colonnello Eduardo Calvi lascia il Comando provinciale dei Carabinieri
Si è svolto nella mattinata l’incontro voluto dal Comandante provinciale dei Carabinieri, Eduardo Calvi, con i giornalisti, per salutare e ringraziare la categoria dei giornalisti pontini per il rapporto di grande cordialità e collaborazione che si è creato fin dal suo insediamento a Latina.
Infatti dopo circa due anni. il Colonnello Calvi lascia la nostra provincia per andare a ricoprire un altro importante incarico: quello di capo ufficio dell’U.R.P. (Ufficio relazioni con il pubblico) del Comando Generale di Roma.
“Lascio una squadra con cui ho operato con dedizione e passione, una squadra unita e compatta che continuerà a svolgere il suo lavoro con grande capacità e coesione“. Da ricordare importanti operazioni come “Olimpia” e “Tiberio”, Calvi ha infine tenuto a sottolineare l’ottimo e proficuo rapporto con la stampa, di grande rispetto e collaborazione reciproca.
Al suo posto, il Colonnello Gabriele Vitagliano, proveniente dal comando generale dell’Arma il cui insediamento è previsto per venerdì prossimo.