ED AttualitàED Cultura

Sabato, 7 aprile alle ore 18 presso la galleria Spazio COMEL Arte Contemporanea: “Valeria Gramiccia, Carte e Lamine 2016 – 2017”

 

a cura di Cora Craus –

 

Sabato, 7 aprile alle ore 18 presso la galleria Spazio COMEL Arte Contemporanea – Via Neghelli, 68 Latina inaugurazione di: “VALERIA GRAMICCIA Carte e Lamine 2016 – 2017”. Un evento di grande rilevanza artistica, insieme alla Gramiccia la mostra sarà presentata dal curatore Giuseppe Appella e dagli organizzatori dell’evento Giorgio Agnisola e Antonio Fontana.

In occasione dell’apertura della mostra sarà presentato al pubblico il catalogo a essa dedicato con testo critico di Giuseppe Appella, interventi di Giorgio Agnisola e Valeria Gramiccia, una serie di immagini che vedono l’artista ritratta in alcuni momenti salienti della sua carriera e accanto a importanti personalità del mondo dell’arte. In esposizione collage, tecniche miste e sculture, il frutto del lavoro degli ultimi due anni, durante i quali l’artista ha iniziato a lavorare oltre che sulla carta, suo consueto supporto, anche sull’alluminio e su altri metalli. Peculiarità delle sue opere è una scrittura misteriosa che arricchisce segni e sculture e ne eterna il significato.

La mostra è promossa e organizzata da Maria Gabriella Mazzola, Adriano Mazzola e Antonio Fontana.

Valeria Gramiccia ha ricevuto il Premio alla Carriera nell’edizione 2016 del “Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea”.

Gramiccia è una fine artista che lavora diversi materiali fondendo la sapienza artigiana con una raffinata cultura, è stata assistente di grandi Maestri del ‘900 come Afro Basaldella e Pietro Consagra, frequentando gli ambienti artistici più all’avanguardia del secolo scorso.

Ed è proprio dalla lezione di questi grandi maestri che ha generato la sua arte, attraverso un processo di indipendenza che le permette oggi di essere un’artista a tuttotondo, trovando così una sua peculiare strada senza dimenticare le proprie radici.

Il nuovo appuntamento con la grande arte contemporanea allo Spazio COMEL, rimarrà in esposizione dal 7 al 22 aprile nell’elegante galleria sita nel cuore di Latina.

 

 

 

Previous post

Cisterna di Latina, pronto il bando per il concorso letterario, “Una Poesia per Giulia - Edizione 2018”

Next post

Omaggio a Salvatore Ferraro, ricordiamo un amico a Teatro

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista