ED AttualitàED Cultura

Il Centro Donna Lilith di Latina, il 10 Novembre accanto all’Italia che scende in piazza per dire No al disegno di legge Pillon

 

A cura di Cora Craus –

 

L’Associazione Centro Donna Lilith Latina sarà presente a Roma il 10 novembre accanto all’Italia che scende in piazza per dire No al disegno di legge Pillon. Per tutte le donne, gli uomini di Latina e provincia l’appuntamento è sabato, 10 novembre alla stazione di Latina Scalo ore 9,20. Si partirà con il treno tutte/i unite.

Il 10 novembre 2018 l’Italia si mobilita e scende in piazza contro il disegno di legge Pillon, proposto dal senatore leghista che vuole modificare le norme sulla separazione delle coppie e sull’affido dei figli e delle figlie.

La proposta è un grave arretramento sociale e culturale, in contraddizione con la Convenzione di Istanbul, limita i diritti civili di tutti e tutte, viola i diritti dei/lle minori che vengono trattati come oggetti e tenta di promuovere un modello di famiglia unica ed indissolubile.

Per questo sabato 10 novembre a Roma in Piazza Madonna di Loreto dalle ore 11.00 alle ore 13.00 l’Associazione Nazionale D.i.Re ( rete nazionale dei centri antiviolenza), donne, uomini e tante realtà del mondo associativo si mobiliteranno per chiedere il ritiro immediato del ddl Pillon.

Ecco i 5 NO che verranno ribaditi durante la mobilitazione

NO alla mediazione obbligatoria

NO all’imposizione di tempi paritari e alla doppia domiciliazione/residenza dei minori

NO al mantenimento diretto

NO al piano genitoriale

NO al concetto di alienazione parentale

L’Associazione Centro Donna Lilith sarà presente in piazza a Roma il 10 novembre e si incontrerà alla stazione di Latina Scalo alle 9.20 per prendere il treno delle 9.38, chiunque è interessata/o a partecipare può raggiungerci in stazione. Per informazioni: Centro Donna Lilith 0773/664165, info@centrodonnalilith.it.

 

 

Previous post

Martedì, 6 novembre presentazione del libro “Latina mosaico di memorie”, ventinove latinensi raccontano la loro migrazione.

Next post

Latina, “Versi in libertà”, al via la quinta edizione Concorso di poesie in lingua italiana e vernacolo

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista