ED AttualitàED in primaED Politica

Latina. Dario Bellini: “Sentiamo oggi con maggiore forza il carico di responsabilità”

Di Redazione –

 

Una nota sul bilancio da parte di Dario Bellini, capogruppo LBC. “Crediamo che in un momento di così elevata tensione emotiva in tutti gli ambiti, per via dell’emergenza Covid, la dialettica politica debba fare un passo indietro per poi farne uno avanti con ancor più vigore in una fase successiva, così come auspicato nell’appello del sindaco.

Sentiamo oggi con maggiore forza il carico di responsabilità, e crediamo che lo sentano allo stesso modo tutte le forze politiche presenti in aula. Perché ci rendiamo conto tutti insieme della straordinarietà del momento e pensiamo si debba andare oltre la dialettica politica tradizionale e le divisioni che essa comporta. Il nostro principale avversario oggi è il virus COVID-19. Maggioranza e opposizione, in questa fase, crediamo non debbano esistere più.

In questo quadro non c’è nessuna volontà di mettere bavaglio per impedire la libera discussione democratica. Abbiamo ripetuto in ogni sede che questo bilancio di previsione è costruito per prevenire disagi e disservizi e proprio per la sua costruzione potremo sbloccare le risorse che servono per gestire la crisi, non potendo procedere per dodicesimi in un momento del genere.

A giugno, con il bilancio di assestamento e un quadro della crisi che ci auguriamo sia più chiaro, possiamo pensare insieme ad un rilancio della città. Con il contributo di tutte le migliori idee ed energie della nostra comunità. Al di là di ogni calcolo elettorale.

Crediamo che presentare emendamenti che in questo momento non abbiano toni e argomenti adeguati al contesto ci costringerà a respingerli in aula. E questo potrebbe ledere l’atmosfera di unità che oggi è più che mai necessaria. Ciò non toglie che siamo pronti, indipendentemente da ciò, ad accogliere ogni confronto che possa migliorare complessivamente i servizi a questa città”.

 

 

Previous post

Un libro, uno scrittore, un ricordo. "La vita bassa" di Alberto Arbasino

Next post

Chi legge cosa. Consigli di lettura di personaggi pontini… Giorgio Maulucci

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista