ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED in prima

Latina. Sabato, 19 giugno “L’Arte che Abito” la mostra di Paola Marinelli presso lo Spazio Comel

A cura di Cora Craus –

 Dopo un lungo periodo di chiusura dovuto alla complessa situazione sanitaria in corso, lo Spazio COMEL Arte Contemporanea torna a ospitare eventi e ad aprire le sue porte al pubblico di appassionati, artisti e studiosi: una riapertura che emoziona e che riempie di speranza circa le sorti dei luoghi della cultura e di un’auspicabile continuità delle loro attività. Il primo evento di questo difficile 2021 sarà sabato, 19 giugno alle ore 18,30 con la personale di Paola Marinelli “L’Arte che Abito”. L’evento è promosso da Maria Gabriella e Adriano Mazzola.

La mostra, a cura dell’antropologa Dafne Crocella, si articolerà in una serie di incontri di approfondimento, gioco e condivisione e si chiuderà sabato 3 luglio con l’incontro conclusivo con l’artista. In esposizione una serie di opere a parete e installazioni di vario materiale: alluminio, pizzi, carta ed elementi recuperati che mostrano i segni di storie passate, trovando però, grazie all’artista, un nuovo modo d’essere. In una stretta connessione tra il concetto di “Arte come luogo che accoglie” e l’idea di casa, lo Spazio COMEL accoglie le stanze d’arte create da Paola Marinelli, che non a caso è anche architetto. Ogni ambiente si distingue per stile, materiali e tecniche utilizzati, il visitatore potrà immergersi nei diversi ambienti, in contatto con la propria intima individualità, riscoprendo la brillante poliedricità delle sue sfaccettature, il suo essere umanità nella coralità.

Chi è l’artista Paola Marinelli?

Veronese di nascita, ha vissuto a lungo a Bolzano e a Città della Pieve, ed è approdata a Roma nel 2003. Alla professione di architetto affianca la pittura, passando dalla fotografia pittorica e scoprendo la passione per la composizione visiva. Grazie al suo lavoro entra in contatto con materiali diversi, con i quali ama confrontarsi. Ha esposto in gallerie e spazi non convenzionali, organizza annualmente Arte in Cortile, mostra collettiva nel cortile del proprio studio, e ha ideato la Narrazione dalle opere d’arte, che coinvolge in prima persona il pubblico e fa vivere oltre l’arte esposta.

L’ingresso è libero ma gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle norme sanitarie vigenti: obbligo di mascherina e osservanza del distanziamento di sicurezza.

 INFO:

Dal 19 giugno al 3 luglio 2021

Inaugurazione: sabato 19 giugno ore 18.30

Ingresso libero

Dal lunedì al giovedì dalle 17.00 alle 20.00

Dal venerdì alla domenica dalle 18.00 alle 21.00

 

Gli appuntamenti della condivisione artistica:

– sabato 19 giugno ore 18.30 Inaugurazione

– venerdì 25 giugno ore 19.00 Abitare la mostra

Esperienza di Slow Art narrativo

L’artista invita a condividere un’esperienza creativa ispirata dalle opere in mostra.

– sabato 3 luglio ore 19.00 finissage conversazione con Paola Marinelli

Performance dell’artista che racconta il proprio processo creativo, in dialogo tra opere e pubblico

Spazio COMEL Arte Contemporanea, Via Neghelli 68 – Latina

Contatti: www.spaziocomel.it | eventi@spaziocomel.it | www.paolamarinelli.it

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1011491292990951?ref=newsfeed

 

Previous post

L’arte in Italia. Modena, “Archetipi” la mostra di Alberto Zecchini alla Galleria Ranarossa.

Next post

Riceviamo e pubblichiamo. Gazebo itineranti LBC: “Scelta simbolica. Primo appuntamento in centro, dalla parte degli ultimi”

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista