ED editoriale

Latina. Alessio Boni e Marcello Prayer in “Il Canto degli esclusi – Concertato a due per Alda Merini”

A cura Cora Craus –

Giovedì, 6 agosto alle ore 21 presso l’Arena del Museo Cambellotti andrà in scena “Il Canto degli esclusi – Concertato a due per Alda Merini” di e con Alessio Boni e Marcello Prayer. Uno spettacolo in cui il pubblico sarà proiettato nel mondo fragile, intimo, ferito di Alda Merini, una delle più note poetesse italiane di questo secolo. Grazie al “concertato”, armonico come in una sinfonia, farà rivivere, attraverso i versi, la più profonda interiorità della scrittrice.

 Nella nota dello spettacolo si legge: “Se un poeta dona le proprie carte con l’intenzione di regalare i propri patimenti, le ansie, le sue mille anime, gli altri dovrebbero ringraziarlo perché, con gli occhi rarefatti dalla follia, sta guardando il destino anche per loro. Dopo Pavese e Pasolini, abbiamo scelto di continuare il gioco della Poesia nella nudità scenica con Alda Merini, dove le nostre voci si alternano e s’intrecciano (come sempre) per diventarne Una, a cadenzare la ritmicità del Suo verso di forte intensità emotiva nel grumo di contraddizioni che l’hanno abitata. Abbiamo immaginato d’ascoltare la Sua voce dettarci, come gli antichi rapsodi, il Libro di Poesia da mettere in voce: così è nata la necessità di questo altro viaggio che ora proponiamo.”

L’evento fa parte della kermesse culturale dell’Agro Pontino “Milagro” realizzata con il coinvolgimento del Comune di Latina e da ATCL-Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, circuito multidisciplinare riconosciuto dal Mic – Ministero della Cultura e dalla Regione Lazio. Lo spettacolo di e con Alessio Boni e Marcello Prayer è distribuito da AidaStudio Produzioni. Per assistere allo spettacolo info e prevendite: www.milagro.link 392.540.7500 329.206.8078 Costo del biglietto €10

 Necessario il green pass per accedere all’Arena del Museo Cambellotti.

(Nota sul green pass per il pubblico: Il decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105 ha disposto, con decorrenza dal 6 agosto p.v., l’obbligatorietà dell’esibizione della certificazione verde Covid-19 (Green Pass) per avere accesso a numerosi luoghi ed eventi, inclusi gli spettacoli dal vivo sia all’aperto che al chiuso. La normativa, che non si applica a minori di 12 anni, prevede il possesso di quanto segue: − certificazione verde Covid-19 (Green Pass), comprovante l’inoculazione almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) sia in formato elettronico che cartaceo; − certificazione verde Covid-19 (Green Pass) a seguito di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore). − attestazione di esenzione sulla base di idonea certificazione medica.

Previous post

Il ’68 a Latina raccontato attraverso i libri: “Il Fasciocomunista” di Antonio Pennacchi

Next post

Latina. Lorenzo Licitra ospite dei “Salotti Musicali 2021” nell’ambito della rassegna Estate in Comune

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista