Latina. Lorenzo Licitra ospite dei “Salotti Musicali 2021” nell’ambito della rassegna Estate in Comune
Di Cora Craus –
Venerdì, 6 agosto alle ore 21,30, presso i Giardini del Palazzo Comunale di Latina ospite dei “Salotti Musicali 2021” si svolgerà il concerto di Lorenzo Licitra, giovane tenore, vincitore, nell’edizione del 2017, del talent show televisivo più famoso d’Italia: XFactor. Dove, in finale, prevalse sui Maneskin, unico fino ad ora ad avere avuto la meglio sulla band musicale romana in una competizione musicale
“Non sono mai stato abbastanza sicuro di quello che sono a livello fisico ed esterno – ha confessato, durante un’intervista su Sky tv – avevo 20 e 40 chili in più. Mi sentivo imprigionato da me stesso. La mia voce forse non funzionava con quello che era l’esterno”
Chi è Lorenzo Licitra?
Nasce a Ragusa il 25 settembre1991, di carattere molto riservato e poco amante delle luci dei riflettori, ha iniziato a studiare canto a 16 anni, frequentando il Conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza e l’Accademia teatro alla Scala di Milano con la direzione del tenore G. Veneziano. Continuando poi sia studiando sia collaborando produzioni con Margareth Carsana, Sergio Carubba e Peppe Arezzo tutti grandi nomi della lirica. Il suo primo disco è stato “In the Name of Love” a cui hanno fatto seguito importanti album di notevole successo.
Il suo debutto in televisione è avvenuto nella trasmissione “Io canto” di Gerry Scotti. Lorenzo si è esibito sui palchi di tutto il mondo, dal Sud Africa alla Turchia. Un momento particolarissimo della sua carriera è stato quando è approdato a XFactor conquistando il pubblico con il suo innato talento.
Venerdì, ad accompagnarlo sul palco nei Giardini del Palazzo Comunale, ci saranno: Peppe Arezzo al pianoforte e nella direzione, Vincenzo Fontes alle tastiere, Filippo Di Pietro al basso, Osvaldo Lo Iacono alle chitarre e Peppe Tringali alla batteria.
Info e prevendita: Blu Ticket CC Latina Fiori o www. Isalottimusicali.it, info line 338 4874115
A tutti sarà richiesto il rispetto delle misure anti Covid19