ED editoriale

Teatro Moderno. Concerto di Capodanno, debutta l’Orchestra Sinfonica di Latina

A cura di Cora Craus –

Nasce l’Orchestra Sinfonica di Latina e debutta con il Concerto di Capodanno. L’appuntamento augurale è per sabato 1° gennaio 2022 alle ore 19.00 al Teatro Moderno di Latina in via Sisto V. Il Concerto di Capodanno 2022 è diretto dal Maestro Nicola Marasco. La prima esibizione dell’Orchestra Sinfonica di Latina sarà presentata dalla giornalista Dina Tomezzoli.
L’Orchestra Sinfonica nasce per volere dell’Associazione di Promozione Sociale “I Giovani Filarmonici Pontini”. “Fondare un’orchestra sinfonica, con tutti musicisti latinensi, è un vanto per la città che finalmente comincia ad avere un’identità indipendente dalle sue molteplici origini – ha affermato il direttore artistico de I Giovani Filarmonici Stefania Cimino – l’obiettivo è realizzare una stagione di concerti ospitando, in qualità di special guest, i musicisti della provincia, che rappresentano un fiore all’occhiello per il territorio”.

Il concerto presenta un vasto repertorio, tipico del capodanno: dai valzer alle celebri arie tratte dalle opere più famose, da Strauss a Čajkovskij, ad arricchire la serata vi sarà la partecipazione straordinaria del soprano Marika Spadafino, del mezzo soprano Michela Nardella, del tenore Simone Di Giulio e del fisarmonicista Cristiano Lui che si cimenterà in un omaggio ad Ennio Morricone e ad Astor Piazzolla.

 Il Concerto di Capodanno, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “I Giovani Filarmonici Pontini” con la collaborazione dell’Associazione Luogo Arte Accademia Musicale, vede il patrocinio del Comune e della Provincia di Latina.

L’accesso in sala sarà consentito solo nel rispetto delle norme anti – Covid. Info e prenotazioni 327 29 18 739

Previous post

ACQUISTI ONLINE DA POLIZIA POSTALE E SUBITO "5 CONSIGLI PER GLI ACQUISTI" PER COMPRARE A DISTANZA E IN SICUREZZA

Next post

“L’umorismo cosmico” di Rocco Della Corte, edito da “Atlantide”, finalista al Premio Letterario Nabokov

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista