ED editoriale

Latina. “L’Arte per la Pace”, una mostra virtuale allo Spazio Comel

A cura di Cora Craus –

Lo Spazio COMEL Arte Contemporanea ha deciso di dare vita a una iniziativa: “L’Arte per la Pace” che permetta, attraverso il web e i social, di manifestare la piena solidarietà a tutti coloro che sono vittime della guerra, di invocare a gran voce la pace e la speranza, grazie alla condivisione di emozioni, bellezza e arte.

“Come è già accaduto – dichiara Maria Gabriella Mazzola – durante i primissimi momenti della pandemia, l’Arte è stata per noi un luogo di conforto, grazie al quale è possibile unirsi e condividere le emozioni, un mezzo potente con il quale lanciare messaggi positivi, di amore e pace. Tutti Assistiamo attoniti alle notizie degli ultimi giorni, increduli che ancora una volta l’essere umano possa ritenere la guerra, una strada possibile”.

Dal 1 al 20 marzo tutti gli artisti sono dunque invitati a partecipare inviando la foto di un’opera che parli di pace, fratellanza, amore e di unione tra i popoli con la relativa didascalia. Le immagini saranno raccolte nell’album #allospaziocomelarteperlapace e pubblicate sulla pagina Facebook e il profilo Instagram dello Spazio COMEL: messaggi di pace e vicinanza da far arrivare ovunque.

La partecipazione è gratuita, per aderire si può inviare foto, didascalia dell’opera ed eventuale frase o commento al numero Whatsapp 371 4466655.  Per richiedere maggiori informazioni è possibile inviare una email all’indirizzo: info@spaziocomel.it.

Previous post

Latina. Donne accanto alle donne: Angela Raponi

Next post

Latina. Riceviamo e pubblichiamo “Veglia per la Pace in Ucraina”

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista