ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED Cultura

Ersilia Sarrecchia torna ad esporre a Latina con la mostra “Il suono della natura” curata da Fabio D’Achille

Alcune opere dell’artista Ersilia Sarrecchia

a cura di Cora Craus –

“Il suono della natura” è il tema che caratterizza la mostra di Ersilia Sarrecchia l’outsider pontina del contemporaneo che espone dal 2 maggio al 30 giugno 2023 per Benacquista Art Collection.

 “La mostra, –  si legge in una nota del curatore Fabio D’Achille –  allestita nel museo d’arte diffusa, presso la filiale di Latina di Benacquista Assicurazioni, propone uno sviluppo della recente ricerca artistica dell’autrice che propone uno sfondo musicale alla sua cifra stilistica gestuale con un flashback all’arte informale che aveva caratterizzato i primordi. Sono paesaggi ispirati alla natura e dalla natura che si stendono su tele di piccolo e medio formato.

 Ersilia sembra aver combinato colori e segni in un unico gesto quasi che le sue pennellate vibrassero alla percezione del suono.

Alcune imminenti creazioni sono proprio realizzate su spartiti di musica internazionale e alludono ad una relazione tra pittura, musica, amore per il creato sia esso fauna o flora. Saranno sessanta giorni di sinestesie per chi saprà cogliere questo messaggio arrotolato nella bottiglia di Benacquista Art Collection”.

La filiale di Latina di Benacquista Assicurazioni in via del Lido, 106 ospita per due mesi la personale di pittura di Ersilia Sarrecchia, l’artista pontina che vive a Modena ma rimane fortemente ancorata alla sua amatissima città.

Venti tele, per lo più inedite accolgono il personale e i clienti del marchio pontino delle assicurazioni noto in tutta Italia per la sua attività professionale ma anche per lo squadrone di basket, del Presidente Lucio Benacquista, che milita nei massimi campionati.

Previous post

 “VINI D’ABBAZIA” parte a giugno la seconda edizione dell’evento che racconta le tradizioni vitivinicole e i riti contadini delle Abbazie d’Italia

Next post

A Priverno il concerto dei “Ninfa Vitale” il nuovo gruppo di Marcello De Dominicis

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista