ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED Musica

Domenica 17 dicembre, un appuntamento live, al “Geena” con Bencivenga, Borrelli e Raponi presentano il nuovo album “Kind of Beatles”

a cura di Cora Craus –

La prima fase della stagione invernale curata dalla “52nd jazz” è giunta al suo appuntamento finale. Per l’occasione, domenica 17 dicembre, alle ore 18 al “Geena” di Latina, il trio formato da Erasmo Bencivenga al piano, Nicola Borrelli al contrabbasso e Giorgio Raponi alla batteria, presenterà ufficialmente il nuovo album “Kind of Beatles”, prodotto dalla 52nd con l’etichetta discografica AlfaMusic e distribuito da Egea Distribution.

Il progetto vede una personalissima interpretazione in chiave jazz di 8 brani dei Beatles, selezionati da alcuni dischi del celebre quartetto di Liverpool. Un lavoro iniziato tanti anni fa e culminato nel corso del 2023 con la registrazione dell’album.

“Sono molti anni che il nostro trio suona dal vivo in situazioni di ogni genere, jazz club, rassegne, festival e sono tante le versioni di brani dei Beatles che abbiamo proposto agli ascoltatori. – si legge nelle note di copertina – Grazie a questa esperienza ci siamo resi conto di come questi brani “anche quelli non presenti nel cd” riescano a trasformarsi nel tempo seguendo la nostra evoluzione di musicisti e del pubblico in qualità di ascoltatore. Sembra che questi brani presentino la magica caratteristica di modificarsi da soli con il passare del tempo”.

“Una menzione speciale – commentano Bencivegna, Borrelli e Raponi – meritano Fabio D’Achille che ha curato il progetto grafico del disco, Roberta Mangiapelo alias Euridice Misandra per le foto, Alessandra Chicarella autrice dell’opera in copertina. Si ringrazia inoltre lo studio “La Strada”, Enrico Furzi tecnico del suono, e non ultimi Fabrizio Salvatore ed Alessandro Guardia di AlfaMusic, anche per il supporto super professionale”.

La stagione invernale curata dalla “52nd” ripartirà domenica 14 gennaio.

Per prenotare contattare il numero 350.1843609 tramite WhatsApp. Per ulteriori informazioni e per il calendario dei concerti è possibile visitare il sito www.52jazzwinter.it o consultare la pagina Facebook e il profilo Instagram della 52nd Jazz.

Previous post

Un augurio musicale al Centro socio culturale anziani Vittorio Veneto di Latina

Next post

OmniArt OpenGallery presenta “Immaginario collettivo” Collettiva d’arte contemporanea

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista