ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED Cultura

La Rassegna “Vie della Scena”, ospiterà la Compagnia Teatrale Maia con lo spettacolo “GNAF”

A cura di Cora Craus –

La Rassegna “Vie della Scena”, organizzata dalla Compagnia Botteghe Invisibili in collaborazione con l’Associazione Domus Mea, Sabato 10 Febbraio alle ore 21.00 ospiterà la Compagnia Teatrale Maia conGNAF”, uno spettacolo in costume di improvvisazione teatrale.

“GNAF”, ideato, diretto e messo in scena dalla Compagnia Maia è stato premiato come migliore spettacolo al Garbatella Impro Festival del 2020.

Lo spettacolo: La storia della Pianura Pontina è lo spunto per un divertente “viaggio nel tempo”: la Premiata Compagnia Pavan, un gruppo di attori girovaghi provenienti dalle Paludi Pontine del 1820, attraversando la Grotta dell’Acquapuzza si ritrova catapultata nel nostro presente. Il viaggio nello spazio-tempo, oltre a provocare un certo smarrimento tra gli attori, ha completamente distrutto il copione dello spettacolo. Ma… the show must go on, come si dice, e una storia, in un modo o nell’altro, sarà raccontata, magari improvvisando grazie ai suggerimenti del pubblico.

Chi è e come si è formata la Compagnia Teatrale Maia?

La Compagnia Teatrale Maianasce nel 2000 in seno all’Associazione di Promozione Sociale Nova Urbs di Latina, di cui rappresenta il “marchio” artistico e teatrale, raccogliendo l’eredità di precedenti esperienze teatrali nate all’interno dell’associazione (Gruppo Cabarettando, Compagnia Compagni di Merende).

Nei primi anni di vita la Compagnia si occupa di portare in scena commedie brillanti e parodie di famose opere teatrali. Nel 2005 si affilia ad ImproTeatro , Improvvisazione Teatrale Italiana, di cui diventa sede locale per la provincia di Latina. Si aggiudica il titolo nazionale di miglior scuola di “Match di Improvvisazione Teatrale®” e quello di Campione nazionale di Improjunior, competizione di improvvisazione teatrale dedicata ai ragazzi delle scuole medie superiori. La Compagnia propone spettacoli di teatro e di improvvisazione, organizza laboratori teatrali, corsi e stage di approfondimento.

Gli eventi, per i quali è consigliata la prenotazione, saranno ospitati nella Sala Botteghe Invisibili, in via Sezze n. 39 a Latina. Per info e prenotazioni: bottegheinvisibili@gmail.com, www.bottegheinvisibili.com, cell. 333 8148883.

Previous post

Autrici pontine. Claudia Saba premiata a Casa Sanremo Writers per il suo libro “Era mio padre”

Next post

Giorgio Galetto presenterà “L’Ultimo Orizzonte. Riscontri tematici, stilistici e biografici in Morselli e Leopardi” nell’ambito della rassegna “Vie della scena”

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista