Presso l’hotel Oasi di Kufra, promosso dall’associazione Professione Italia il convegno: “L’Italia e il piano nazionale del mare – Una nuova visione strategica del sistema marittimo”.
A cura di Cora Craus –
A Sabaudia, presso l’hotel Oasi di Kufra, venerdì 21 giugno, alle ore 15.30 il secondo meeting nazionale di Professione Italia che affronterà il tema: “L’Italia e il piano nazionale del mare – Una nuova visione strategica del sistema marittimo”.
Dopo il successo del primo sarà Sabaudia a ospitare una interessante tavola rotonda il prossimo 21 giugno. Il tema è di grande attenzione generale, in particolare per il nostro territorio e per chi, con le proprie competenze e finalità istituzionali, si occupa di idearne, progettarne ed attuarne lo sviluppo nelle diverse fasi.
Questo argomento “L’Italia e il piano nazionale del mare – Una nuova visione strategica del sistema marittimo”, che, Professione Italia, un network di professionisti e lavoratori autonomi, ha scelto per mettere a confronto tematiche e esperienze professionali il quale sarà trattato dettagliatamente insieme ai tanti ospiti, tra cui il Senatore Nello Musumeci in qualità di Ministro della Protezione Civile e le Politiche del Mare, che interverrà da remoto; il senatore Nicola Calandrini, presidente commissione bilancio del Senato della Repubblica; Giovanni Acampora, presidente della Camera di Commercio Frosinone-Latina; l’assessore regionale Giancarlo Righini; Enrico Tiero, presidente della Commissione Sviluppo economico e attività produttive della regione Lazio.
Tra le finalità dell’Associazione Professione Italia vi è quella di realizzare e promuovere iniziative di studio, formazione e proposte, anche di carattere legislativo, nell’interesse generale della collettività e delle libere professioni, cui si aggiunge un elemento di novità quale l’unione “interdisciplinare” di professionisti qualificati.
L’Associazione è stata costituita il 2 dicembre 2022, e conta già oltre 30 sezioni in tutto il territorio nazionale. L’appuntamento è quindi a Sabaudia, presso l’hotel Oasi di Kufra, venerdì 21 giugno, alle ore 15.30