ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED Musica

Al Garden “Boschi”, “Paesaggi” e “Marine” l’emozionante arte di Gabriele Casale

A cura di Cora Craus –

Latina. Il Garden Hotel ospita da qualche settimana la grande esposizione di Gabriele Casale curata da Fabio D’Achille per MAD. Mercoledì 26 giugno alle 18:00 ci sarà un evento conviviale di presentazione con l’autore e la performance del trio MUSIC TELLERS.

 Il tributo alla natura, all’ambiente ma anche alla pittura e al disegno di Gabriele è ospitato in un spazio magnifico e luminoso su via del Lido. I paesaggi più informali, i boschi e le marine raccontano la ricerca artistica dell’autore, oltre cinquanta tra tele e supporti rigidi selezionati tra quasi un migliaio di lavori artistici sui temi a lui più cari. Come di consueto l’evento di presentazione offrirà un approccio sinestetico perché nella poetica del Museo d’Arte Diffusa le arti e i sensi si incontrano

 MAD qui concentra le tre collezioni “BOSCHI”, “PAESAGGI” e “MARINE” del giovane maestro pontino. L’allestimento si muove sul parquet negli spazi comuni della hall, dalla reception alle sale riunioni, dall’aerea breakfast fino al lounge bar. I formati più grandi ma anche quelli medi e piccoli sono perfettamente funzionali agli ambienti e costruiscono una relazione cromatica ed emotiva fra il fruitore e l’opera pittorica.

La performance dei MUSIC TELLERS accompagnerà la presentazione con le storie in musica di Massimo De Martino alla voce, Martina Machera alla chitarra e Maria Roberta Angeletti alle percussioni.

Il trio collabora da qualche mese con il progetto MAD di Fabio D’Achille. 

Previous post

Grande successo per “Once up on time” il saggio della VRG ritmics Latina delle sorelle D’Orso

Next post

“Tela scrivo/Tela racconto” presso la sede dell’associazione Domus Mea un Workshop di scrittura meditativa

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista