ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED LibriED Musica

Torna la II Edizione, 2024-2025, della rassegna “Vie della Scena – Teatro Musica Letteratura” con la Compagnia Botteghe Invisibili

L’artista Antonio Merola

A cura di Cora Craus –

Anche per questa edizione 2024-2025 la rassegna “Vie della Scena – Teatro Musica Letteratura” presenta un calendario ricco di eventi: spettacoli teatrali, concerti e incontri letterari saranno ospitati nella Sala Botteghe Invisibili in via Sezze, 39 a Latina, a partire dal prossimo sabato 30 novembre con un doppio evento.

La rassegna “Vie della Scena – Teatro Musica Letteratura”, organizzata dalla Compagnia Botteghe Invisibili in collaborazione con l’Associazione Domus Mea e grazie anche al generoso contributo delle donazioni ricevute tramite il crowdfunding sulla piattaforma GoFundMe dai tanti sostenitori delle iniziative della Compagnia, da anni impegnata nella promozione della cultura.

Vediamo da vicino il programma di questo fine settimana.

Si comincia sabato, 30 novembre alle ore 18.00 con lo stage “Ritmo con i Segni”, a cura di Antonio Merola: un laboratorio di improvvisazione teatrale e musicale guidata, aperto a tutti (non è richiesta una preparazione specifica), che condurrà i partecipanti verso l’arte dell’improvvisazione e alla creazione di un estemporaneo ensemble musicale.

Alle 21.00 sarà la volta di “Jam: la musica all’improvviso”, concerto dell’orchestra “Play the Ritmo”,che propone temi composti in tempo reale proprio grazie al metodo del “ritmo con i segni”. La serata si conclude con una jam dove la band apre il palco a chi voglia sperimentare e sperimentarsi nella creazione libera e collettiva.

Il pomeriggio di domenica 1° dicembre sarà invece dedicato alla letteratura, con la presentazione, alle 18.30, di “Disconoscere lo Zenit e il Nadir”di Robin Corradini (Edizioni Botteghe Invisibili).

 “Un incontro con l’autore, con la partecipazione dell’italianista Claudia Pompigna a moderare, per parlare della nuova opera di Corradini: quattro sezioni, sessantuno poesie per una silloge pensabile come il fermo immagine di quel momento in cui, subito dopo un inciampo o quando si spicca il volo da uno scivolo d’acqua, il mondo per un istante si presenta come un singulto di ebbrezza, stupore, incertezza su quello che accadrà: un momento di paura, ma anche di euforia e di aspettative. Una silloge che parla del processo – più che dei princìpi o degli esiti – delle cose e degli avvenimenti”.

Informazioni e prenotazione ai numeri 333 814 888 3 – 333 247 6762 o sul sito: www.bottegheinvisibili.com

Previous post

Fattoria Prato di Coppola. Serata evento con “In Viaggio nel Medioevo, paese che vai musica e sapori che trovi” con I MUSICI VIATORES

Next post

Lo Spazio MAD e Articolo21 presentano un evento letterario e artistico all’insegna dell’impegno femminile: Angela Caponnetto e Alena Panchishin

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista