ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED Musica

Al Geena il 52nd Jazz presenta: “Tzigan Impossible, un viaggio musicale senza confini”

Il fisarmonicista Cristiano Lui

A cura di Cora Craus –

La stagione invernale 2024/2025 del 52nd Jazz prosegue con un appuntamento imperdibile. Domenica 8 dicembre, alle ore 18:00, il Geena di Latina in via Custoza, 2 accoglierà il progetto musicale “Tzigan Impossible – Un viaggio musicale senza confini”. Un’esperienza che unisce tradizioni, generi e culture in un’unica straordinaria performance.

Tzigan Impossible è un sestetto unico che combina jazz, musica classica, lirica, ritmi popolari e sonorità sudamericane, creando un sound cosmopolita e senza confini. Ogni esibizione è un viaggio musicale in cui virtuosismo e passione si intrecciano, regalando al pubblico un’esperienza emozionante e coinvolgente. Sei artisti, ognuno con un bagaglio musicale unico, daranno vita a un dialogo musicale che fonde virtuosismo, passione e improvvisazione

“La serata sarà impreziosita – si legge nella nota degli organizzatori – dalla mostra “Ocean_Art – La bellezza del mare”, firmata dall’artista ucraina Alena Panchishin e curata dal art director Fabio D’Achille per Mad – Museo d’Arte Diffusa. Le opere dipinte a olio su tela dell’artista ucraina esplorano il movimento dell’acqua, i riflessi della luce e la connessione profonda con la natura. Un viaggio visivo che si integra perfettamente con il sound multiculturale di Tzigan Impossible”

Chi sono i sei artisti del “Tzigan Impossible”?

Annalisa Biancofiore, Voce Annalisa porta sul palco una voce potente e versatile, capace di spaziare dalla lirica al jazz con naturalezza e profondità emotiva. La sua interpretazione aggiunge un tocco di eleganza e passione a ogni brano.Sandro Paoletti, Sax, clarinetto e flauto Polistrumentista eclettico, Sandro arricchisce il gruppo con il calore del sax, la delicatezza del clarinetto e le melodie del flauto, creando tessiture sonore ricche e dinamiche. Oscar Di Raimo, Violino Con il suo violino, Oscar trasporta il pubblico in atmosfere che spaziano dalle danze popolari dell’Europa dell’Est alle raffinate orchestrazioni classiche, aggiungendo tradizione e passione al sound del gruppo. Cristiano Lui, Fisarmonica e bandoneon Cristiano, maestro di fisarmonica e bandoneon, regala emozioni con sonorità intense e poetiche, fondendo malinconia e vivacità in un perfetto equilibrio musicale. Stefano Ciotola, Chitarre Stefano è il motore ritmico e armonico del gruppo, con uno stile versatile che lega insieme le diverse anime musicali di Tzigan Impossible. Piero Ranucci, Contrabbasso Con il suo contrabbasso, Piero dà profondità e ritmo alle esibizioni, sostenendo e arricchendo ogni brano con una base solida e coinvolgente.

La rassegna proseguirà domenica 15 dicembre con il Lucrezio de Seta Trio, che presenterà il progetto “Brubeck Was Right!”, dedicato al grande pianista Dave Brubeck.

La stagione invernale del 52nd Jazz si conferma un appuntamento culturale imperdibile, capace di unire grande musica e arte contemporanea in un’esperienza unica per il pubblico di Latina.

Prenotazioni: WhatsApp 3501843609

Previous post

Due appuntamenti con il concerto “Aspettando il Natale” eseguito dalla Corale Liturgica Polifonica Immacolata e dalla Banda Musicale A. Ponchielli

Next post

Terracina. La rassegna Ecosuoni 2024 presenta il concerto: “Intorno alle Sinfonie Spagnole: quando l’arte diventa passione”

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista