“Vie della scena” presenta un omaggio ad Antonio Pennacchi nel giorno del suo compleanno con “Canale Mussolini. Graphic novel”
A cura di Cora Craus –
Saranno Massimiliano e Graziano Lanzidei, autori – insieme alla disegnatrice bolognese Mirka Ruggeri – dell’adattamento a fumetti del romanzo di Antonio Pennacchi vincitore del premio Strega, a presentare il volume, pubblicato dalla Tunuè, “Canale Mussolini. Graphic novel” dal romanzo di Antonio Pennacchi”.
L’appuntamento è per domenica 26 gennaio, dalle ore 18.00, presso la Sala Botteghe Invisibili, in via Sezze, 39 a Latina.
L’incontro sarà l’occasione per parlare di uno dei tanti linguaggi in cui si può tradurre un romanzo e del percorso creativo funzionale alla realizzazione del lavoro. E, soprattutto, un omaggio ad Antonio Pennacchi nel giorno del suo compleanno.
Chi sono gli autori Graziano e Massimiliano Lanzidei?
Graziano e Massimiliano Lanzidei, fondatori e animatori del collettivo culturale Anonima Scrittori, hanno ideato e condotto progetti di storytelling individuali e collettivi.
Sono anche curatori delle antologie Storie di (r)esistenza (L’Argonauta) e Il Bit dell’Avvenire (Tunué). Con i Sentieri di (r)esistenza hanno attraversato l’Italia (Firenze, Bologna, Milano, Brescia, Bergamo, Latina) e le categorie politiche per raccogliere storie sul senso odierno della Resistenza quotidiana.
I loro racconti e articoli sono apparsi su siti web e pubblicazioni cartacee come Nuovi Argomenti (Mondadori), Morale della favola (Purple press), Mono (Tunué), Liberi sulla Carta Magazine (ACLive). Hanno collaborato per anni con Antonio Pennacchi.
L’appuntamento con la Rassegna “Vie della scena” è realizzata anche, grazie, al generoso contributo delle donazioni ricevute tramite il crowdfunding sulla piattaforma GoFundMe dai tanti sostenitori delle iniziative della Compagnia, da anni impegnata nella promozione della cultura.
Informazioni e prenotazione ai numeri 333 814 8883 – 333 247 6762 o sul sito: www.bottegheinvisibili.com