ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED Cultura

Latina. “Love Is In the Art” – Primo mercatino del piccolo formato artistico.

A cura di Cora Craus –

Ideato da Fabio D’Achille, “Love Is In the Art” per San Valentino diventa l’occasione di lanciare un nuovo progetto di mercatino degli artisti e delle artiste a Latina. Nella sede di LBC e SPAZIO MAD in Via Cattaneo 5, dieci espositori tra i quali tre laboratori artistici si riuniscono nel weekend che anticipa il 14 febbraio cioè da venerdì 7 a domenica 9 febbraio, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30,   per animare questo piccolo progetto utile anche al sostegno degli autori e delle autrici di queste opere di piccolo formato.

“Love Is In the Art” arriva dopo la longeva esperienza di ArtiGiàNatale– che MAD ha svolto in occasione delle settimane che anticipavano il Natale negli spazi accoglienti di Divani&Divani. In questo speciale weekend si alternano nello spazio espositivo le opere dei laboratori artistici STELI, MATERIA PRIMA e Cristina Bertolissio per MATERIKart. I visitatori potranno immergersi fra le opere in ceramica e terracotta di Rinaldo Paoletti, le sculture in argilla e gesso di Paola Acciarino e Laura Mazzucco, il mondo artistico raku di Simonetta Massironi.

  Tra i dipinti su tela dei maestri Antonio Farina e Francesco Paolo Martelli, gli oli su tela e le carte dell’autrice ucraina Alena Panchishin e gli acrilici di Francesca Piovan e Alessandra Chicarella, i disegni, i libri e le carte dei tarocchi di Marina Mangiapelo fashion designer e pittrice e le piccole opere su tavola e tela di Anna Laura Patanè.

 Insomma se amate l’arte e volete donarla a chi amate questo weekend – dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30 – potrete incontrare tutti i protagonisti e le protagoniste di questo nuovo format e scegliere delle opere da portare nel vostro mondo. Aggiungiamo che nello Spazio MAD si potranno apprezzare le mostre di Michele Principato Trosso, Giuseppe Marasco e Maria Rita De Giorgio sempre a cura di Fabio D’Achille.

Previous post

Al Ristorante Fattoria Prato di Coppola la rassegna “Viaggio in….paese che vai musica e sapori che trovi”, con il gruppo musicale “I Colori dell’Egeo”.

Next post

Circolo Cittadino. Curata da Fabio D’Achille la mostra "FUORI DALLA FORMA" di Ina Damyanova

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista