ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED Musica

Il pianista Joel Holmes in concerto a Latina per il 52nd Jazz Winter

Il pianista Joel Holmes

A cura di Cora Craus –

Il 52nd Jazz Winter prosegue con un nuovo appuntamento di grande rilievo: domenica 9 febbraio, alle ore 18:00, il palco del Geena, in Via Custoza 2, Latina,  ospiterà il Joel Holmes Trio, formazione guidata dal talentuoso pianista statunitense Joel Holmes, figura di spicco del jazz contemporaneo, che arriva a Latina per un concerto che promette intensità e raffinatezza.

Ad accompagnarlo in questa esibizione speciale ci saranno Francesco Puglisi al contrabbasso e Alessandro D’Anna alla batteria, due musicisti di grande esperienza e sensibilità, che contribuiranno a creare un interplay sofisticato e avvincente.

“Holmes – si legge in una nota degli organizzatori –  è noto per il suo stile che fonde jazz, soul e groove, caratterizzato da un approccio dinamico e coinvolgente. La sua carriera internazionale lo ha portato a collaborare con artisti del calibro di Roy Hargrove e The New York Voices, oltre a esibirsi nei più importanti festival jazz del mondo. La sua musica si distingue per un linguaggio espressivo che mescola tradizione e innovazione, rendendolo uno degli interpreti più interessanti della scena jazz contemporanea”.

Come da tradizione l’appuntamento unisce musica e arte, infatti, oltre alla musica, il pubblico potrà immergersi nella nuova esposizione artistica del Mad – Museo d’Arte Diffusa: la mostra “Ignoti” di Alberto Zecchini, curata da Fabio D’Achille, sarà visitabile durante l’evento.

 “La mostra –  scrive il curatore –  esplora l’anonimato dell’essere umano attraverso figure senza volto ma cariche di emozione e introspezione. Dopo le esposizioni in altre sedi della città, la raccolta “Ignoti” è approdata al Geena, offrendo una perfetta sinergia tra jazz e arte visiva”.

Il 52nd Jazz Winter conferma così il suo ruolo di riferimento per la scena musicale e culturale di Latina, offrendo un calendario ricco di appuntamenti che proseguiranno nelle prossime settimane con altri importanti ospiti.

Prenotazioni consigliate tramite WhatsApp al numero 3501843609

Previous post

Circolo Cittadino. Curata da Fabio D’Achille la mostra "FUORI DALLA FORMA" di Ina Damyanova

Next post

This is the most recent story.

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista