ED Sport

Strage al reality show ‘’Dropped’’: muore Camille Muffat

di Elisabetta Calandrini –

 

Specializzata nello stile libero e nei misti, a soli vent’anni il suo palmarès conta oltre 17 titoli nazionali, tre medaglie alle olimpiadi di Londra del 2012, un titolo mondiale e tre europei in vasca corta.

La campionessa Camille Muffat, nuotatrice francese di soli 25 anni, è la vittima dello scontro fra elicotteri avvenuto oggi a La Roja in Argentina, durante le riprese del reality show francese ‘’Dropped’’. La strage consuma le vite di altri personaggi noti in Francia come la velista Florence Arthaud ed il pugile Alexis Vastine. Morti anche cinque sudamericani addetti alle riprese televisive.

Nata nel 1989 a Nizza, il suo successo arriva a soli 15 anni con la sconfitta di Manaudou ai campionati di Francia. Camille, che per anni ha fatto dello stile libero la sua più grande passione, aveva da poco deciso di riprendere in mano i suoi giovani anni, lasciare lo sport e il grande successo per rincorrere una vita fatta di normalità. Niente telecamere, niente allenamenti, solo una gran voglia di cominciare qualcosa di nuovo, quel qualcosa che la sua bravura le aveva tolto: essere una ragazza normale. Camille  non ha avuto nemmeno il tempo di assaporarla quella vita che tanto desiderava perché improvvisamente si è interrotta, si è spezzata. La chiamavano “la riservata”: la sua carriera viaggiava parallela a quella di Federica Pellegrini e la loro rivalità era nota a tutti. Non sfoggiava le sue medaglie come su una passerella, non amava le telecamere, preferiva guardarsi da sola.

“A volte la vita è ingiusta…” così la ricorda Federica su Instagram, pubblicando una foto che le ritrae insieme durante una manifestazione di nuoto.

I motivi legati all’incidente sono ancora da accertare.

pellegrini-muffat-600x689

 

 

 

Previous post

Sesso a tutte le età, Maria e il piacere negato

Next post

L’evoluzione della specie...

da una donna

da una donna