ED Sport

Top Volley, passa la Lube nell’ultimo incontro casalingo.

di Marina Bassano –

 

Top Volley Latina – Lube Banca Marche Treia 1-3 (25-27, 20-25, 25-19, 26-28)

Ultima apparizione casalinga della regular season per la Top-Volley Latina che affronta la Lube Banca Marche Treia per l’11 giornata di ritorno del campionato Superlega UnipolSai di pallavolo maschile.

La Top-Volley non riesce nell’impresa di bissare la seconda vittoria consecutiva contro due big nel giro di 7 giorni, ma sfodera comunque un’altra prestazione di livello.

IMG-20150323-WA0000

Una gara sostanzialmente equilibrata, come dicono le statistiche, due squadre che si sono equivalse in ace, errori in battuta, muri e errori diretti. Leggera prevalenza della Lube nelle percentuali d’attacco finali (47% contro il 42 di Latina).

Infortunato Andrea Semenzato, si rivede in campo Andrea Rossi. In campo Lube invece si vede Ricardinho, arrivato in vista dei play off per sostituire Michele Baranowicz infortunato.

Nel primo set i padroni di casa giocano staccati nel punteggio dagli avversari buona parte del set, salvo recuperare con dei servizi efficaci di Tine Urnaut (MVP del match) nell’ultimo sprint di set sul 22-23. A chiudere però è un ace di Simone Parodi sul 25-27.

Nel secondo parziale è Giulio Sabbi per la Lube a portare avanti i suoi con un contrattacco e un ace sul 12-15. Entrano per Latina Jeroen Rauwedink e Dylan Davis, innesti positivi che però non girano le sorti del set, consegnando agli ospiti anche il secondo parziale, chiuso da Jiri Kovar sul 20-25.

IMG-20150323-WA0001

Altra storia nel terzo set, che Latina comincia bene dall’inizio, confermando i cambi del secondo parziale. Si va sul 16-8 con i muri di Davis e Sasa Starovic, vantaggio che risulta sufficiente per portare a casa il set sul 25-19.

Inizia bene anche il quarto set con il 4-1 sull’ace di Rossi ma i ragazzi di Alberto Giuliani ribaltano subito il punteggio con Kovar e Sabbi andando sul 7-10. Per Latina è sempre Urnaut a suonare la carica, con un muro e due ace riporta i suoi avanti di una lunghezza sul 20-19, si va avanti punto a punto, ai vantaggi ha ancora una volta la meglio Treia, come nel primo parziale, stavolta chiude un contrattacco di Kovar 26-28.

Treia con questa vittoria aggancia Modena al secondo posto a quota 54 punti. Latina chiuderà la regular season in sesta posizione, manca la gara con Padova di domenica prossima e poi si aspetterà il nome della terza classificata che andrà a incrociare i pontini nei play off.

IMG-20150323-WA0004

Previous post

Continua l'ascesa Hydra Volley Latina, 3 a 1- verso i play off

Next post

Absolute Beginners. Una latinense a Londra.

Marina Bassano

Marina Bassano

Redattrice