ED Abitare l'Agro PontinoED Attualità

La tappa di Miss Mondo passa da Villa Patrizia. A Latina

di Alga Madìa –

20 le candidate ad essere la più bella dell’intero pianeta, sabato scorso si sono date appuntamento nella fastosa Villa Patrizia, per la selezione regionale di Miss Mondo.

Villa Patrizia è dentro una specie di oasi naturale, a Borgo Bainsizza, una grandissima struttura, di solito utilizzata per matrimoni e feste importanti, immersa nel meraviglioso verde della nostra terra pontina. Decine e decine di specie di piante bellissime e rigogliose le fanno da perimetro. 

Villa patrizia 1

L’evento si è svolto nella sala del Gran Galà, scelta appositamente dagli organizzatori di Miss Mondo che insieme alla notoria accoglienza della famiglia Di Cocco hanno reso questa tappa delle pre-selezioni regionali, una festa per tutti. Le concorrenti emozionate ma non troppo, erano avvolte in abiti luccicanti, tacchi altissimi e pettinature che nascondevano un po’ la loro giovanissima età.

La serata di Latina è stata presentata dal direttore artistico, Marco Ciriaci, spigliato, simpatico, quasi un cabarettista, con la silenziosa presenza di Angela Viviani, ex concorrente (pare anche molto amata dal pubblico di Canale5) dell’edizione 2014 del Grande Fratello.

Presidente di giuria, il suo compagno, dentro e fuori “la casa del GFFabio Pellegrini. Tra gli altri componenti della giuria, Gian Luca Campagna, Stefania De caro, Alessandro Aielli, Susanna Gloria, Egidio Fia, lo stesso patron Italo Di Cocco e, indegnamente, la sottoscritta.

Le concorrenti_n

Le concorrenti

Una giuria variegata che ha decretato la vittoria della numero 17, la romana Carol Tridici e al secondo posto la ventenne, Ilaria Davino, studentessa in Giurisprudenza, di Frosinone.

Italo Di cocco_n

Le tre vincitrici con Italo Di Cocco

Ultimo appuntamento per le 20 ragazze in gara sarà IL 23 maggio prossimo a Roma, poi dopo questa ulteriore selezione le prescelte approderanno alla  finale nazionale del 13 giugno a Gallipoli. Per giungere infine all’appuntamento della finalissima di settembre di Miss World, dove di tante ne resterà solo una: la più bella del mondo.

Previous post

Patrizia Fanti, vi racconto di me, della mia politica.

Next post

"Voce di donna",musica per la vita a favore dell'ANDOS di Latina

Alga Madia

Alga Madia

Direttore responsabile