ED Cultura

Il Liceo Majorana porta in scena “Il Malato Immaginario”

riceviamo e pubblichiamo –

 

Si svolgerà domani, sabato 6 giugno alle ore 16.30, nell’Aula Magna del Liceo Scientifico E. Majorana di Latina, lo spettacolo “Il Malato Immaginario” di Moliere messo in scena dagli studenti del gruppo teatrale seguito dalla psicopedagogista Giovanna Miele.

Lo spettacolo segna la conclusione di un percorso psicopedagogico dove gli alunni si sono approcciati al teatro attraverso tecniche comportamentali finalizzate alla crescita personale e all’autoconsapevolezza. La scelta di allestire “Il Malato Immaginario” è infatti emblematica: il protagonista Argante si finge malato per fuggire dalla realtà, per non affrontare i suoi demoni, fino a diventare medico di se stesso. Attraverso il percorso teatrale gli studenti hanno lavorato sulla costruzione di un gruppo, sulla gestione delle emozioni, sul corpo e sulla gestualità, prendendo consapevolezza di loro stessi grazie all’impersonificazione dell’altro da sé.

La performance è parte del Progetto C.I.C. – “Centri di Informazione e Consulenza” che anche quest’anno, grazie all’impegno di validi professionisti e della Preside Stella Fioccola, ha coinvolto gli studenti del Liceo Majorana con importanti e tangibili risultati.

Previous post

Per la A2, domani a Cisterna la finale d'andata tra Omnia 88 e Palmi.

Next post

Dal 7 al 9 agosto prosegue l'arte di MAD sul nostro territorio

ed redazione

ed redazione