Feltrinelli, Giuseppe Napolitano presenta “A REPENTAGLIO”.
di redazione –
Lunedi 6 luglio, alle ore 18:15, appuntamento letterario alla Libreria Feltrinelli di Latina in Via Diaz.
Giuseppe Napolitano presenta il suo (pen)ultimo lavoro poetico: A REPENTAGLIO (editrice L’Arcolaio – Forlì), una raccolta che nasce da un quarto di secolo abbondante di lavoro sulla poesia. Già non è più l’ultimo, poiché in questi giorni è uscito CARTOLINE DA GAETA, silloge polemica e affettuosa per la Città del Golfo.
Napolitano ha chiamato a parlare della sua poesia quattro amici scrittori e critici, ben noti per la loro continua presenza nella promozione culturale del territorio pontino: Jeph Anelli, Leone D’Ambrosio, Alfonso Marino e Pier Giacomo Sottoriva. Sarà presente anche Rodolfo Carelli.
Tutti a festeggiare un’uscita editoriale importante per l’autore di tanti libri (in 45 anni di carriera, 100 copertine!) – Giuseppe Napolitano, ex professore, vive ormai di poesia e per la poesia, aprtecipando a manifestazioni nazionali e internazionali: di recente in Marocco, è atteso prossimamente in Albania e Macedonia, e per l’anno prossimo sta organizzando un Festival di poesia del Mediterraneo.