ED Sport

Alessandro Sorgente è il nuovo libero dell’Hydra Volley

di Marina Bassano –

Continua incessante il lavoro degli addetti al volley mercato in questi giorni caldissimi sia per quanto riguarda le trattative sia per le temperature.

L’Hydra Volley è in prima fila sotto questo punto di vista e uno dopo l’altro arrivano conferme di nomi importanti per la prossima stagione. Come del resto aveva fatto l’anno scorso, ingaggiando grandi nomi della pallavolo nostrana, l’Hydra si conferma una società ambiziosa e capace di costruire un progetto vincente.

Ultimo in ordine di tempo arriva alla corte di coach Andrea Pozzi il libero Alessandro Sorgente, viterbese classe ’93 reduce dalla promozione in A2 con la Globo Junior Civita Castellana al termine di un campionato di assoluto rilievo. Nel passato del giovane libero anche un’esperienza con la MRoma nella stagione 2011-12 e alcune apparizioni con le nazionali giovanili.

Sorgente conosce già abbastanza la squadra pontina, provenendo dallo stesso girone di campionato, ma ora potrà conoscere i nuovi compagni da vicino, lavorando insieme per preparare al meglio una stagione che si preannuncia scoppiettante.

“Sono molto contento di arrivare nell’Hydra, appena mi è stata presentata la possibilità del trasferimento non ci ho pensato molto. Conosco alcuni dei miei nuovi compagni avendoci giocato contro quest’anno, ho ricevuto molte referenze positive sulla serietà della società e la cosa si tocca con mano parlando con alcuni dirigenti. Ho già parlato con il coach Pozzi, mi ha illustrato il lavoro che intende fare, le ambizioni della società che sposano totalmente le mie e credo che, restando con i piedi per terra, saranno diverse le soddisfazioni che potremo toglierci. Io sono pronto.”

Queste le parole del nuovo acquisto dell’Hydra, che si aggiunge al resto della rosa, che oltre alle riconferme ha visto gli arrivi di Luca Bigarelli, opposto modenese proveniente dalla Power Volley Segrate, del centrale Giacomo Caputo dalla Risparmio Casa Top Volley Sabaudia, e del palleggiatore Davide Quartarone, ex Atlantide Pallavolo Brescia.

Previous post

Parla Daniela Cattani Rusich, nella giuria del premio Città di Latina: "Il cammino delle donne, una disumana fatica".

Next post

Stoà 8-11 Forchetta&Pennello ospita l’arte della fotografia

Marina Bassano

Marina Bassano

Redattrice